Mix & Match ed è subito TRIBE. A Malpensa.
Cosa vogliono i viaggiatori midscale oggi? La risposta nel nuovo hotel TRIBE Milano Malpensa che segna l’ingresso in Italia del brand australiano.
Nato in Australia nel 2017, dalla visione di Mark e Melissa Peters, TRIBE, marchio di Accor, nasce per rispondere alle esigenze di chi apprezza il bello [e chi non lo apprezza?], non si lascia sfuggire gli hotel di design ma guarda anche al proprio portafoglio cercando soluzioni a prezzi accessibili. E come il marchio australiano midscale può soddisfare queste esigenze? Concentrandosi, nei suoi urban hotel, sulla funzionalità e sul design, offrendo agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno senza nulla di superfluo.
Oggi le preferenze degli ospiti negli hotel midscale delineano le tendenze emergenti: cresce per esempio la domanda di spazi ibridi ,ideali sia per lavorare che per riposare, il 60% dei viaggi d’affari si trasforma infatti in viaggi bleisure, sempre più ospiti desiderano un ambiente con un’atmosfera calda e accogliente, molto homing, ricercano lobby e spazi comuni progettati per facilitare l’interazione, con un occhio attento alla sostenibilità e un comportamento proattivo per raggiungerla.
Rispondono a questi trend tutti gli hotel del marchio TRIBE, dal TRIBE Budapest Stadium al TRIBE London Canary Wharf, da Perth a Parigi e il TRIBE Milano Malpensa non è da meno. Ha segnato l’ingresso del marchio midscale nel mercato italiano, ampliando un portfolio in crescita che abbraccia destinazioni da Bangkok a Londra, da Parigi alla spiaggia di Kuta a Bali, fino alla città termale di Baden-Baden in Germania. Il brand continua a espandersi con una pipeline che prevede l’apertura di più di 50 hotel nei prossimi cinque anni, di cui tre quarti saranno in Europa, con oltre 26 strutture già confermate entro il 2026.
Ad accogliere gli ospiti a TRIBE Milano Malpensa il Social Hub, una firma del marchio: uno spazio multifunzionale che comprende una caffetteria che di sera si trasforma in un bar, un lounge e punti di co-working; e l’angolo Grab & Go aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove gli ospiti possono concedersi snack, piatti veloci e bevande fresche in qualsiasi momento. Inoltre, l’hotel dispone di una palestra ben attrezzata, una piscina panoramica riscaldata e un giardino esterno.
In linea con le aree comuni, le 240 camere dell’hotel, tra cui 18 camere dedicate alle famiglie, hanno un design basato sul concetto di mix-and-match, che rende ogni hotel TRIBE diverso dall’altro. Oltre a mobili, opere d’arte e oggetti iconici progettati su misura, ogni camera è dotata di un televisore Chromecast da 55 pollici, punti di ricarica USB ad altezze accessibili, una macchina da caffè, tè, acqua in bottiglia e biancheria di alta qualità, per un’esperienza di riposo eccezionale.
Un’altra caratteristica di TRIBE sono i prodotti da bagno del marchio Kevin Murphy, uno degli hair stylist più ricercati in Australia.
Tra le prossime aperture europee figurano TRIBE Paris Pantin e TRIBE Paris Suresnes, seguite dal TRIBE Budapest Airport nel 2024, TRIBE Krakow nel 2025 e TRIBE Mainz nel 2026.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!