Le eccellenze dell’artigianalità italiana al Grand Hotel Palazzo Dogi in Laguna. E Perdormire Hotel firma il sistema letto. Rigorosamente custom.

Quando si arriva al Grand Hotel Palazzo dei Dogi di Venezia – fra i più suggestivi della NH Collection – si entra in una dimensione spazio-temporale d’altri tempi. L’hotel è infatti dentro allo storico Palazzo Rizzo-Patarol del XVII secolo, in passato sede dell’ambasciata di Francia e di Savoia. Una recente e completa ristrutturazione ha enfatizzato le unicità architettoniche e artistiche degli ambienti comuni e delle camere da letto della prestigiosa struttura. In questo contesto si è inserita la collaborazione con Perdormire Hotel quale partner per la fornitura dei sistemi letto, un incarico particolarmente sfidante.

Da un lato, infatti, c’era la inderogabile necessità di soddisfare gli alti standard di accoglienza NH Collection rinomati in tutto il mondo, per l’azienda pistoiese garantire cioè una bedding experience impareggiabile.

Dall’altro, il sistema letto doveva integrarsi stilisticamente con ambienti dalle caratteristiche uniche e molteplici: splendidi marmi, affreschi, artistici lampadari in vetro di Murano, arredi e tappeti preziosi che caratterizzano tutti gli ambienti dell’ hotel e tutte le camere disposte sui cinque piani del palazzo, allestite secondo il classico stile veneziano declinato in una varietà di decori in marmo di Carrara, oggetti e complementi della sfarzosa tradizione artistica di una città unica al mondo.

Una magnificenza interna che continua con gli affacci esterni dell’hotel: splendide viste sulla laguna, su incantevoli scorci della città, o sul giardino privato, il più antico del suo genere in tutta Venezia.

Un confronto con la storia. La sfida di Perdormire Hotel.

Perdormire Hotel supportata da un know-how produttivo maturato in oltre cinquant’anni e da un consolidato saper fare italiano, ha realizzato per il Grand Hotel Palazzo dei Dogi una serie di sommier modello ‘Notturno’ personalizzati in base alle diverse ambientazioni delle prestigiose camere. Dunque, Notturno è stato realizzato in ecopelle dai colori neutri e dallo stile minimale; unico elemento ricorrente in ogni declinazione del sistema letto è il materasso fornito da Perdormire Hotel, dallaltezza importante di 34 centimetri.

Il doppio molleggio, in sinergia con lastre in poliuretano dalle particolari caratteristiche funzionali esalta la confortevole esperienza del riposo; la considerevole dimensione ne aumenta l’ergonomia, e contemporaneamente definisce con stile lo spazio dedicato al relax e al riposo nella ricca ambientazione di ogni camera. Un risultato di piena soddisfazione ottenuto grazie alla collaborazione progettuale messa in campo da Perdormire Hotel con NH Hotel Group

ph. Francesca Anichini.

Ti può interessare: