Quanto conta la bedding experience nella fidelizzazione del cliente? Come assicurare agli ospiti un comfort personalizzato che superi le aspettative? Scopriamo insieme a Perdormire Hotel come il buon riposo sia soggettivo e spesso legato ad abitudini dettate dal luogo di provenienza.

La personalizzazione dei servizi è oggi un tema molto attuale nel settore dell’ospitalità e gli addetti ai lavori di tutto il mondo concordano su una cosa: non è più un extra, è una priorità. Quando si pensa al trattamento degli ospiti, gli albergatori devono quindi affinare le proprie strategie se vogliono garantire un’esperienza personalizzata indimenticabile.

Ma fornire esperienze personalizzate non è così semplice: devi conoscere i tuoi ospiti, sapere cosa ricercano nell’esperienza in hotel, indipendentemente dal fatto che si tratti di un business trip o di un viaggio di piacere.

Il comfort del letto è una componente strategica per la brand reputation di una struttura ricettiva.

C’è un solo aspetto che li mette tutti d’accordo: il comfort del letto. Dormire bene in un albergo è uno dei fattori che determina il ritorno dei clienti. A questo riguardo, Perdormire Hotel ha un chiaro indice di comparazione: il comfort deve essere all’altezza di quello sperimentato nell’ambiente di casa. Con la forza della competenza e dell’heritage del Materassificio Montalese, proprietario del brand Perdormire Hotel, l’azienda abbraccia in completa sicurezza la sfida di offrire supporti capaci di garantire un perfetto riposo agli ospiti dei più importanti alberghi italiani.

Il nuovo materasso Cefalù Extra Comfort Visco Mind®, per esempio, è il prodotto perfetto per garantire comfort durante il sonno. È caratterizzato da uno strato accogliente e automodellante di Visco Mind® Extra Fresh la cui elevata conducibilità termica contrasta l’accumulo di fastidiose cariche elettriche e conferisce un grado di dissipazione del calore molto elevato. Le 1500 molle insacchettate (nella versione matrimoniale) a escursione indipendente con 7 zone a portanza differenziata offrono il miglior sostegno possibile. La fascia perimetrale AirSpace by Perdormire Hotel, completa di resistenti maniglie, fornisce un perfetto scambio d’aria. Il materasso è rifinito con l’innovativo tessuto Elastitex con trattamento vegetale al geraniolo NoBedBugs.

Paolo Luchi – sales&marketing director Perdormire Hotel – ph Ag. Cayenne.

Per soddisfare in modo personalizzato le esigenze del poliedrico mondo dell’ospitalità, Perdormire Hotel porta sul mercato una strategia “cliente-centrica” con un approccio di tipo consulenziale. “Mettiamo a disposizione del nostro cliente tutta la nostra esperienza ultra cinquantenaria di produttori – afferma Paolo Luchi, sales&marketing director dell’azienda pistoiese – con il valore aggiunto di un’approfondita conoscenza del mercato internazionale”.

Una approfondita conoscenza del mercato internazionale è essenziale per fornire una consulenza adeguata ai clienti.

È ormai accertato che il buon riposo è soggettivo e strettamente legato ad abitudini spesso dettate dal luogo di provenienza. Materassificio Montalese ha costruito, nella sua lunga attività commerciale in Europa e nel mondo, una mappa del comfort internazionale, un valore aggiunto ragguardevole e uno strumento di marketing che Perdormire Hotel mette a disposizione dei propri clienti.

La linea Boiserie.

Oltre a un’attività di consulenza ormai riconosciuta, Perdormire Hotel offre una qualità di performance che non prescinde mai dallo stile e dal progetto estetico, sviluppato secondo le linee del design più attuale: qualità, funzionalità, estetica e un alto livello di personalizzazione. Una felice sintesi di questi valori è, ad esempio, la linea Boiserie di Perdormire Hotel, un sistema letto ad alto indice di customizzazione, composto da una testata modulabile secondo 32 combinazioni possibili: monocolore, bicolore con lo stesso rivestimento, oppure con rivestimenti e colori diversi, in una palette di varianti che permettono la creazione di un modello personalizzato, in grado di enfatizzare lo stile e il mood che l’albergatore vuole trasmettere al suo ospite. Una qualità intrinseca, garanzia di quella “migliore esperienza di riposo” che diventa elemento distintivo e componente strategico per la brand reputation della struttura ricettiva che sceglie Perdormire Hotel.

In Perdormire Hotel ogni prodotto è il risultato della capacità aziendale di coniugare tradizione e innovazione: cura artigianale unita a tecnologie di ultima generazione per produrre, ad esempio, materassi con soluzioni mutuate dall’Industria spaziale, come nel caso della tecnologia Octaspring® Aerospace.

Tradizione e innovazione, cura artigianale e tecnologia, qualità, estetica e un alto livello di personalizzazione.

Perdormire Hotel ha infine creato per i suoi interlocutori un servizio premium: una shopping experience unica e soprattutto comoda in uno dei suoi 22 Corner Hotel, ubicati in zone geograficamente strategiche per gli operatori della ricettività. I visitatori vengono accolti da un consulente dedicato e possono scegliere di persona la qualità e il grado di customizzazione del sistema letto integrato che desiderano realizzare: strutture letto, reti, materassi, guanciali, topper e biancheria, tutti rigorosamente prodotti da filiera 100% italiana.

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