Perdormire Hotel. Fare la differenza con la bedding experience.
Una tecnologia esclusiva per dormire meglio, un’offerta integrata del sistema letto e i Corner Hotel – gli showroom per l’hotellerie. Ne parliamo con Paolo Luchi, Head of Sale & Marketing Perdormire Hotel.
La limitazione a viaggi e spostamenti, sperimentata di recente, ha messo in evidenza il significato emotivo che un soggiorno in albergo acquista nel vissuto dell’ospite. Un mondo personale fatto di luoghi, persone ed esperienze che si confondono nel ricordo di benessere goduto durante la permanenza fuori dalle mura domestiche, che predispone al ritorno. A questa memoria concorre particolarmente la qualità del riposo. Non solo per il comfort percepito: la scienza ha dimostrato come dormire bene migliori qualità della vita, umore, concentrazione, e benefici per la salute, nel medio e lungo termine. Senza contare che una notte di buon sonno è fondamentale per godere a pieno l’esperienza, qualsiasi sia la ragione del viaggio. Oggi, a questo si aggiunge una maggior sensibilità dell’utente verso garanzie di pulizia e, in generale, di sicurezza. Il tutto senza trascurare il valore estetico dell’arredo deputato a questa fondamentale funzione: il letto.
Rispondere a queste aspettative è la sfida che oggi attende l’imprenditore dell’ospitalità, ma prima ancora un’azienda come Perdormire Hotel. Cultura del prodotto, costruita in cinquant’anni di attività, accuratezza artigianale e innovazione tecnologica sono i presupposti con cui il Materassificio Montalese, titolare del brand Perdormire Hotel, produce materassi e, oggi più compiutamente, sistemi letto in grado di soddisfare le attese di un manager dell’ospitalità che voglia offrire ai suoi ospiti un livello superiore di cura e accoglienza attraverso una bedding experience che fa la differenza.
we: Cultura del riposo, consulenza tecnica e conoscenza dei behaviour internazionali, insieme a una serie di servizi pensati per l’hospitality, sono gli asset su cui l’organizzazione commerciale di Perdormire Hotel sviluppa la sua relazione con la clientela. Come l’offerta Perdormire Hotel assicura la qualità del riposo?
Ascolto e attenzione. La nostra consulenza tecnica parte dall’ascolto attivo delle esigenze palesate, perché non esiste una unica cultura del riposo ma tante diverse idee di ospitalità che noi aiutiamo a sviluppare con la nostra conoscenza dei materiali e delle tecnologie. Un sistema letto integrato è la risposta tailor made che riesce a soddisfare le aspettative dell’albergatore e, di conseguenza, del futuro ospite che potrà sentirsi sereno e al sicuro, come a casa, ma con la magia del nuovo e del bello.
La costante ricerca ci consente di proporre tecnologie innovative per un riposo confortevole ed ergonomico: le molle insacchettate che garantiscono sette zone a portanza differenziata per il corretto sostegno del corpo oppure il Visco Mind Extra Fresh a memoria di forma che, grazie al grafene, porta a un grado di dissipazione del calore corporeo molto elevato. Un ulteriore esempio?
La tecnologia Octaspring, di origine aerospaziale ed esclusiva Perdormire in Italia, è la soluzione del futuro per distribuire il peso del corpo su centinaia di punti di comfort nel materasso, rendendolo otto volte più traspirante.
L’innovazione tecnologica è un lavoro quotidiano che parte dalle nostre soluzioni e ne crea di nuove ascoltando le esigenze degli operatori professionali.
we: Qual è il vantaggio di un’offerta integrata come il sistema letto Perdormire, quale livello di diversificazione consente e quali possibilità di personalizzazione o adattamento ad arredi già presenti nelle camere?
Riteniamo che un’offerta integrata per il sistema letto sia il vero punto di svolta per quelle realtà che vogliono distinguersi e fare la differenza nel mondo dell’ospitalità. Un’ampia scelta di materiali, colori, tessuti e dimensioni consente di creare con il partner un mood replicabile in tutti gli ambienti differenziando magari le tipologie di camere e al contempo di inserire la nostra proposta all’interno di progetti completi a opera di architetti e designer.
Con i nuovi appuntamenti fieristici presenteremo una nuova gamma di tessuti e complementi che consentirà agli albergatori di costruire letteralmente il proprio sistema letto scegliendo il giusto piedino del sommier, il miglior velluto o il coprimaterasso tecnico in grado di proteggere l’ospite e il materasso stesso. Nell’era dei social, il sistema letto diviene protagonista non solo perché comodo e confortevole (caratteristiche basilari irrinunciabili), ma soprattutto perché palcoscenico espressivo e riconoscibile dello stile dell’hotel.
we: In tema di igiene e sicurezza, quali sono le garanzie offerte?
Per noi, igiene e sicurezza sono sempre state le condizioni di partenza, ancor prima del Covid. Partendo da materassi e topper sfoderabili e passando per rivestimenti con trattamento anticimice, il primo obiettivo è sempre quello di sviluppare materiali che riducano i tempi di gestione della camera mantenendo alto il livello di comfort per l’ospite. Da anni nella nostra gamma sono presenti tessuti traspiranti e lavabili, nonché federe in tessuto Probiotic, sul quale viene applicato un trattamento 100% vegetale e naturale, capace di ridurre lo sviluppo di muffe e batteri. A breve, infine presenteremo un nuovo tessuto antivirale specificamente studiato per gli accessori.
we: Su quali servizi può contare il cliente Perdormire Hotel?
Già prima dell’epoca Covid avevamo la certezza che i servizi accessori sono importanti tanto quanto la qualità del prodotto, che non può mancare. Questo ultimo anno e mezzo ci ha solo dato conferma che la strada intrapresa è quella corretta: la bedding experience deve essere creata con l’albergatore affinché venga condivisa con l’ospite in maniera fluida e immediata. È per questo che per noi sono determinanti tutti i servizi che mettiamo a disposizione: lo showroom completo per testare e scegliere ogni dettaglio, il servizio di consegna e posa in camera con personale qualificato, il ritiro dei prodotti usati per lo smaltimento, il pillow menu da condividere con gli ospiti con una comunicazione dedicata oppure il servizio di noleggio a lungo termine, con operatori qualificati, per consentire un investimento duraturo e sostenibile nel tempo.
we: Quale supporto date all’albergatore per aiutarlo a orientarsi tra le tante vostre proposte?
Oltre a un team di consulenti commerciali, in grado di recepire e soddisfare le esigenze di ogni singolo albergatore o responsabile d’acquisto di una struttura ricettiva, Perdormire Hotel ha predisposto una rete di spazi espositivi dedicati. I Corner Hotel, questo è il nome degli showroom progettati per il contract, sono distribuiti in 22 punti vendita presenti in aree strategiche, per rendere geograficamente disponibile lo spazio a ogni albergatore. Nei Corner Hotel il cliente può conoscere e toccare con mano il sistema letto completo di Perdormire Hotel: letto, materasso, guanciali, topper e tanti altri accessori.
we: Avete partecipato all’appena conclusa design week. Cosa avete presentato?
Insieme a Mazzanti Piume, la realtà artigianale più antica in Italia per la lavorazione della piuma, durante la design week milanese dal 4 al 10 settembre presso l’hotel Nhow, abbiamo presentato Feny, un letto in piume da sogno durante l’evento “Meravigliosamente Hotel couture”.
Siamo presenti al SIA – Quartiere fieristico di Rimini – dal 13 al 15 ottobre 2021.
Ti può interessare anche Meravigliosamente Hotel Couture
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!