Ecco perché non potrai fare a meno della “s-domotica” di Microdevice nella tua struttura.

Sei un albergatore? Se pensi che la domotica non faccia per te, hai ragione. Ci riferiamo alla domotica tradizionale, quella fatta di innumerevoli app da aggiornare periodicamente, di comandi poco intuitivi e di fastidiosi inconvenienti tecnici che complicano la gestione della tua struttura. Abbiamo una buona notizia per te: nel mercato dell’automazione per hotel, c’è chi la pensa come te.

Sistema Hi4-Supervisor® utilizzato per il Wine Hotel San Carlo a Chiuro (Sondrio): doppio lettore di accesso con tastierino numerico e badge.

Microdevice, azienda bresciana specializzata in building automation per il settore ricettivo, ha un’esperienza trentennale al fianco degli albergatori e ha creato una soluzione tecnologica che supera le problematiche della domotica tradizionale, consegnando all’albergatore le certezze che ha sempre cercato.

Il software Hi4-Supervisor® è stato installato al Courtyard Milano Linate per la gestione delle aree comuni.

I sistemi di automazione di Microdevice, infatti, superano la classica domotica, evolvendola in un’ottica di supervisione. Perché è proprio attraverso la supervisione personalizzata di tutti i parametri dell’edificio che l’albergatore può avere una conoscenza fondata delle proprie esigenze di gestione. Questa conoscenza si traduce in funzionalità e comandi altamente personalizzati, performanti e, soprattutto, affidabili, che si rivelano determinanti per ottenere una gestione strategica dell’impresa ricettiva. Unendo la supervisione alla domotica, Microdevice ottiene così una soluzione innovativa e distintiva, che l’azienda definisce “s-domotica”.

L’obiettivo della “s-domotica”? Offrire a ogni albergatore uno strumento tailor-made, con funzioni e comandi che rispondono alle sue reali esigenze di business e che si evolvono con esse.

Gestione Car Supervisor per La Giolosa Gardapartments a Moniga del Garda (Brescia).

Microdevice risolve gli enigmi della domotica offrendo all’albergatore tutte le certezze che cerca.

Con 40 anni di ricerca e sviluppo alle spalle, l’azienda è in grado di offrire a ogni albergatore uno strumento di gestione totalmente personalizzato: un software flessibile, estremamente affidabile e facilmente integrabile con nuove funzionalità, che consente di evolvere l’automazione nell’edificio seguendo il progresso tecnologico insieme alle esigenze e al business della struttura.

Gestione della temperatura della piscina per il Wine Hotel San Carlo.

Il sistema Hi4-Supervisor® di Microdevice è user-friendly, ma la facilità di utilizzo cela un cuore tecnologico potentissimo, che consente di creare, aggiornare e personalizzare infinte funzionalità di gestione direttamente dal proprio dispositivo e senza richiedere l’intervento di un tecnico specializzato. Fra i parametri controllabili dal sistema rientrano, per esempio, gli scenari luminosi, le temperature, gli accessi, i minibar, la qualità dell’aria, gli impianti tecnologici, la gestione di piscine, finestre, ante e tende, sia nelle camere sia nelle aree comuni.

La personalizzazione senza limiti offerta da Microdevice si estende anche all’hardware, che può essere aggiornato in modalità plug & play con finiture estetiche di pregio interamente customizzate. Dal metallo al vetro, passando per rivestimenti materici, carte da parati e incisioni personalizzate, le soluzioni offerte dall’azienda incontrano le esigenze estetiche più variegate, sposandosi con il gusto degli architetti più esigenti.

La promessa mantenuta di un investimento che conserva il suo valore nel tempo.

Fin dal 1981, l’azienda mantiene una promessa di continuità tecnologica, che si traduce in impianti di gestione virtualmente eterni. I sistemi di Microdevice, infatti, conservano massime performance anche a 30 anni dall’installazione garantendo all’albergatore un investimento che mantiene integro il proprio valore nel tempo. Senza considerare l’abbattimento dell’impatto ambientale dell’hardware che, grazie alla componentistica elettronica di prima qualità, non subisce obsolescenza, non necessita di continue sostituzioni e, quindi, non diventa facilmente un rifiuto.

Il sistema Hi4-Supervisor® è stato utilizzato per il Wine Hotel San Carlo.

Accanto a Hi4-Supervisor®, l’azienda offre numerose integrazioni specifiche per rispondere a ogni necessità: il brevetto internazionale m-ant® controlla i carichi elettrici ottimizzando le risorse energetiche; Lockers Supervisor® gestisce migliaia di armadietti online; ST-810 Minibar® evolve la gestione del minibar con rendicontazioni in tempo reale e ottimizzazione del magazzino; Car Supervisor integra negli hotel la gestione della ricarica per veicoli elettrici. Ma non solo: ogni esigenza presentata da un cliente, per Microdevice si traduce in una nuova funzionalità di gestione, che l’azienda integra nel sistema di supervisione mettendola a disposizione di tutti i suoi utenti.

°°°

In apertura, la realizzazione per l’hotel Borgo Santandrea ad Amalfi (Salerno).

Leggi anche:

Tecnologia, design, personalizzazione: le novità di Microdevice in mostra.

Ether® e Soul: l’automazione del futuro secondo Microdevice.

Microdevice. Building Automation. Come la domotica aumenta la brand reputation dell’hotel e facilita la vita all’albergatore.