
The glamour hotel event: il salotto per chi opera nel mondo dell’ospitalità di lusso.
L’evento raduna le figure chiave che operano nel mondo dell’hôtellerie e permette di stringere relazioni di alto livello, in un contesto esclusivo.
Si è svolta a Milano martedì 27 maggio la prima data dell’edizione 2025 di The glamour hotel event organizzato da HotelmyPassion: l’esclusivo salotto per chi opera nel mondo dell’ospitalità di lusso, un’occasione di incontro tra colleghi e amici, un momento per tessere nuove relazioni e per poter dialogare dei temi del lusso, design, investimenti e nuovi trend.



L’evento si è svolto a Gran Meliá Palazzo Cordusio, una location meravigliosa, nel cuore della città di Milano, connubio perfetto tra storia e modernità, grazie alla ristrutturazione di Palazzo Venezia, ex sede del Gruppo Generali, curata dallo Studio Marco Piva, che ha saputo portare lusso e avanguardia, evocando la cultura del design e della moda per cui la città è conosciuta e amata.
Qui, su una delle più suggestive terrazze della città, quella di Sachi Restaurant, con una meravigliosa vista Duomo, sono stati tanti gli ospiti che hanno preso parte all’evento, professionalità del mondo dell’ospitalità di lusso con una forte passione comune.
Proprietari di hotel indipendenti e di gruppi alberghieri, CEO o Managing Director di catene internazionali e Director of Operation, immobiliaristi, General Manager, responsabili di sviluppo di brand e responsabili acquisti di gruppi alberghieri, referenti di Fondi e di società di costruzioni, architetti, interior designer, advisor, nomi d’eccellenza della ristorazione e chef. E non poteva mancare we:ll magazine con il suo direttore Laura Verdi e Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality.




Tra i rappresentanti di alcuni dei più dinamici gruppi dell’hôtellerie internazionale e italiana: Marco Gilardi, Senior Operations Director Italy & Usa Gruppo Minor; Marcello Cicalò, Chief Executive Officer Bluserena Hotels & Resorts; Ludovica Rocchi, Brand Director R Collection Hotels; Edoardo Bernardelli, Owner Dei Cavalieri Collection; Massimo Baldo, Vice President Europe Palace Resorts; Pippo Russotti, Managing Director di Russotti Gestioni Hotels; Vincenzo Finizzola, Gruppo Marseglia; Damiano Decrescenzo, Managing Director Planetaria Hotels; Francesco Roccato, Managing Director Hotel de la Ville / Northern Italy Rocco Forte Hotels; Tany Nardi, proprietari dell’Hotel de La Ville Monza; Tommaso Viscardi, Owner Viscardi Hotels; Leonardo Groppelli e Roberta Giaconelli, proprietari Extro Hotels.
Ha partecipato a The glamour hotel event l’eccellenza dei luxury hotel milanesi con i padroni di casa Alessandro Soldi, GM Palazzo Cordusio, Gran Meliá e Alessandro Misani, Cluster Meliá Milano; Andrea Obertello, General Manager Four Seasons Milano; Gianrico Esposito, GM Excelsior Hotel Gallia e Giuseppe Losciale, GM Casa Brera, entrambi gli hotel parte di Luxury Collection; Stephanie Greger, GM Mandarin Oriental Milano; Alessandra Pagano, GM The Westin Palace Milano; Marco Montagnani, Area GM Lake Como, R Collection Hotels; Stefano Risole, GM Chateau Monfort, Planetaria Hotels; Riccardo Bortolotti, GM Grand Hotel Bristol Rapallo, R Collection Hotels; Marco Olivieri, Direttore The Wild.


E ancora Sandra Foucher, General Manager Nyx Milano, Gruppo Leonardo Hotels; Paolo Comparozzi, General Manager Nhow Milano; Barbara Rohner, General Manager Magna Pars Suite Hotel; Piero Ivaldi, Consultant Hotelier; Diego Novarino, GM Hotel Viu Milan; Riccardo Bombaci, GM NH Collection Milan City Life; Massimiliano Lombardi, GM Hotel De La Ville Milano, Sina Hotels; Giovanni Testa, GM Starhotels Ritz; Sonia Gubitta, GM Matilda Boutique; Marco Tridente, Savini Milano; Marco Baffoni, GM Splendido Bay Garda Lake.

E ancora responsabili di sviluppo di brand: Gianleo Bosticco, senior director e Filippo Papa, Director Development Italy Marriott International; Angelica Corsini, Business Development Director di Arsenale Spa; Giorgio Palmucci, Responsabile sviluppo TH-Resort; Daniele Bordoni, CFO Bacamul; Ilaria Picozzi, Business Development & Acquisition Manager Bluserena Hotels & Resorts.

E infine, Leonardo Stassi, Head of Hospitality Coldwell Banker Commercial Italy; Gianluca Petrera, Direttore Generale Reuben Brothers Italy; Marco Stoppelli e Guillermo Calonje, Rinascimento Valori; Paolo Facchini, Presidente Lombardini22; Marco Piva e Sarah Gabaglio, Studio Marco Piva, Michele Cobuzzi, Executive Chef Anima e Vertigo restaurant by Enrico Bertolini, Elena Argenton, Cluster Event Manager, e Francesco Cappucci, Director of Operation Sunset Hospitality Group.
Innovazione e grande crescita in ambito Hospitality – Numeri e Novità nella Milano del design, moda e finanza.
Milano riconferma il suo ruolo di centro nevralgico di incontro, innovazione e business per tutti gli operatori del settore design e architettura. Durante l’edizione 2025 della Design Week, secondo le stime di Confcommercio, Fuorisalone, con 1066 eventi distribuiti nella città, molti dei quali realizzati in hotel, ha generato un indotto economico di 278 milioni di euro, con un impatto significativo sul settore alberghiero. Non vi è dubbio quindi che ci sia una stretta relazione tra il mondo Hospitality e quello del design e della moda.
Non a caso, i nuovi e più esclusivi hotel portano la firma di prestigiosi studi di architettura, grazie ai quali ogni progetto diventa iconico. Tra il 2024 e il 2025, Milano è stata il palcoscenico di diverse aperture tra cui: Rocco Forte House in via Manzoni; Casa Cipriani, Luxury Collection Hotel di Marriott, con interni dello Studio Urquiola, in Piazzetta Bossi, vicino al Teatro alla Scala; The Plein Hotel – Small Luxury Hotels of the World, hotel 5 stelle dello stilista tedesco Philipp Plein; Residence Club Milano.
Un Evento Reso Possibile da Partner d’Eccellenza
THE GLAMOUR HOTEL EVENT è supportato da una selezione di sponsor prestigiosi, che condividono la passione per l’eccellenza e l’innovazione nell’ospitalità:
- Simmons: Leader mondiale nel settore del bedding, sinonimo di comfort e qualità.
- Pedersoli Milano: Storica azienda specializzata in biancheria e servizi di lavanderia per l’hotellerie.
- Sambonet – Rosenthal: Marchi iconici nel mondo della tavola e del design.
- Coldwell Banker Commercial: Una visione che porta al successo nel mondo immobiliare grazie a esperienza, creatività, agilità.
Un ringraziamento speciale a
- BLUNOTTE: prestigioso nome nell’ambito dell’entertainment che con i suoi raffinati artisti, regala agli ospiti un viaggio sensoriale avvolgente e vibrante.
In apertura, la facciata del Gran Meliá Palazzo Cordusio.
Tags In
Related Posts
TAGS
CONTATTI
Redazione: re*******@**********ne.it
Advertising: ad*********@**********ne.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!