Nuovi format a Hospitality Day. Tutti pazzi per il design.
Nasce il Cafe del Design, un nuovo format all’interno di Hospitality day, l’evento dedicato all’ospitalità organizzato da Teamwork Hospitality. Focus sui nuovi trend dell’hotellerie il 12 ottobre a Rimini.
Ma partiamo dall’inizio. Per chi non lo conoscesse Hospitality Day è il più importante evento formativo rivolto al mondo dell’hospitality. È un evento che si svolge a Rimini in ottobre, quest’anno il 12 ottobre. Il target è albergatore, la catena alberghiera, l’investitore, il ristoratore, l’architetto ma anche le aziende che operano nel settore dal design all’information technology.
Dal brand reputation management al design, dal revenue management al social media marketing. Ciò che c’è di più nuovo e interessante in questo settore lo troverete qui.
Ma solo da quest’anno, da un’idea di Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, promotore di Hospitality Day, nasce il Cafe del Design, il nuovo format che vuole essere un punto di riferimento per il mondo del design dove il confronto tra i professionisti diventa un momento di crescita comune. Il format è quello della tavola rotonda, il clima informale, la location easy. “L’ho immaginato come una conversazione intelligente tra amici, comodamente adagiati su sedute di design progettate, perché no, da uno dei miei ospiti. Ed è sempre durante le cene che nascono le idee migliori”, spiega Laura Verdi che ha curato la prima edizione del Cafe e modererà le otto tavole rotonde del nuovo format.
L’ho immaginato come una conversazione intelligente tra amici, comodamente adagiati su sedute di design.
Ogni tavola rotonda affronta un argomento diventato topico nel settore dell’hotellerie. Pensiamo per esempio agli spazi comuni e come si sono evoluti nel corso degli anni.”La tavola rotonda con focus lobby e aree comuni l’ho sottotitolata provocatoriamente Dove è sparita la reception?” continua Laura Verdi.
Un altro argomento di grande interesse è la camera accessibile, non più camera per il disabile ma camera studiata per tutti. “A questo proposito presenteremo una suite di grande design il cui studio è nato proprio dal vincolo molto forte di progettare una situazione per disabili”. Il progetto è di Fragment Hospitality con la consulenza di Roberto Vitali di Village for All.
Ma non finisce qui. Si parlerà di wellness con massimi esponenti del settore, di design della ristorazione con progettisti di altissimo livello che riescono sempre a esprimersi con un linguaggio mai scontato. Si parlerà delle nuove tendenze del bagno. E quanto è cambiata la concezione del bagno in hotel? Ormai sala da bagno che esplode i suoi confini, uscendo dagli spazi minimi in cui era limitata. Si toccherà un argomento nuovo, portato alla ribalta anche dai nuovi bonus: le facciate degli hotel come momento di comunicazione. Si parlerà di nuove modalità di progettazione, dallo standard alla progettazione sartoriale insieme ad architetti che hanno fatto del tailor made una loro cifra stilistica. E poi l’hotel del futuro: tecnologico sì ma sempre con l’uomo al centro.
Hospitality day. Cafe del design. Vi aspettiamo il 12 ottobre a Rimini. Iscriviti gratis!
Scopri tutti i relatori.
Foto in evidenza Terme d Saturnia progetto THDP. ph. Giorgio Baroni.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!