Il restyling dello studio THDP che ha trasformato il voco® Venice Mestre in un indirizzo di tendenza.

Uno spazio accogliente in cui tutti si sentono a proprio agio fin dal momento in cui entrano in albergo. Questo l’obiettivo, raggiunto, del restyling del Quid di Mestre – il secondo hotel italiano del marchio voco®, gruppo IHG, gestito da HNH Hospitality.

Il nuovo concept è stato sviluppato dallo studio di interior design THDP e la narrazione progettuale parte dalla percezione più comune di Mestre: un luogo connettivo che collega il mare veneziano con la ricca campagna veneta. E così, la combinazione di colori delle aree comuni trae ispirazione dal foliage della laguna veneziana e dagli elementi terrosi. I ricchi toni del verde si sposano accuratamente con una tappezzeria a colori chiari e pelli scure.

La hall.

Il design della reception e del bar è un proseguimento dei verdi giardini e terreni circostanti con un concept outdoor in indoor. I pannelli a parete laccati blu intenso dietro il banco della reception sono impreziositi da segnaletica in ottone e luci dorate.

La reception.

La lobby con area giochi – un elegante tavolo da biliardo e giochi retrò diventa uno spazio fluido collegato al ristorante dove gli ospiti possono interagire liberamente, non un corridoio di transito ma uno spazio sociale.

La lobby.

Il lobby bar “Ludico drinks, food & play” ha una struttura decorativa adornata con oggetti contemporanei in vetro veneziano e una parete posteriore rivestita con piastrelle verdi lucide e scaffali espositivi retroilluminati per bottiglie, che lo trasformano nel cuore dell’hotel, uno spazio visibile anche dalla strada.

Il ristorante principale si estende all’esterno nel lounge garden. Il suo design è una perfetta fusione tra spazi interni ed esterni con pavimenti in graniglia di grandi dimensioni, schermi di recinzione in legno, grandi piastrelle blu e un’abbondanza di piante.

La zona ristorante.

Infine, le camere incarnano una visione della laguna illuminata dai tramonti di Venezia rivestendosi di una palette di colori che vanno dal cielo a una miscela nautica di blu.

Camera Queen.

ph. Janos Grapov