L’anima della città.

Ace Hotel è una collezione di strutture alberghiere dalla forte identità, ognuna diversa dall’altra, in grado di abbracciare le città in cui si trovano attraverso spazi accoglienti aperti a tutti.

Che si tratti di reinterpretare edifici storici o di immaginare nuove strutture, l’obiettivo è sempre quello di realizzare una presenza energetica e confortevole per residenti e turisti.

Il marchio è stato da subito abile nel costruire una comunità fidelizzata di persone – accumunate dalla passione per il design, l’arte, la musica – ingaggiate in modo attivo con molteplici iniziative: il magazine e lo shop online oltre agli eventi e ai concerti organizzati nelle diverse strutture del brand.

Il nuovo Ace Hotel New Orleans, capace di unire il pragmatico con il romantico, il privato con il collettivo, la storia con il futuro, conferma quest’attitudine fatta di apertura, socialità e buon gusto che dà origine a un’esperienza ricca e autentica per gli ospiti.

Lo studio di progettazione EskewDumezRipple si è occupato della riqualificazione di un edificio di 9 piani in stile Art déco del 1928, in precedenza adibito a negozio di mobili, progettato da Weiss, Dreyfous e Seiferth, gli architetti del Campidoglio della Louisiana. Oltre a rinnovare l’edificio storico, il progetto ha previsto una nuova costruzione di 4 piani adiacente alla struttura principale. La nuova aggiunta rappresenta un contrappunto contemporaneo alla ricchezza dell’architettura esistente e la completa, richiamandone l’estetica attraverso l’uso di mattoni e rivestimenti in pietra calcarea. Le due ali sono collegate da un nuovo involucro in vetro arretrato rispetto alla strada.

La collezione eclettica di materiali e arredi è immersa in una tavolozza rilassante di colori profondi, ricchi e ombrosi. Dai 28 mq delle standard ai 70 mq delle Ace Suites disposte su due livelli con terrazza, le stanze sono pensate come mini appartamenti in cui sono stratificati tocchi inaspettati e sorprendenti, arredi e oggetti minimali e domestici, come giradischi e chitarre. Tutte le camere sono dotate di televisore a schermo piatto, frigoriferi Smeg, radio Tivoli.

Crediti fotografici

TH: Timothy Hursley

Parente: Fran Parente