CaberlonCaroppi. Modica Boutique Hotel.
Apre a Modica un boutique hotel firmato CaberlonCaroppi. Ispirato al genius loci.
Come tutti i progetti di CaberlonCaroppi, anche il Modica Boutique Hotel prende il via dal genius loci, anche se in questo caso con un’atmosfera più cittadina, per rivolgersi non solo al turismo leisure ma anche alla clientela business.
Il design è elegante e minimal e suggerisce l’idea di trovarsi in un salotto urbano. I colori però sono quelli mediterranei, i blu della reception e del bar, i colori caldi del legno a pavimento. Il design è morbido e accogliente, come quello delle sedute dalle linee sinuose della hall e le poltroncine dai toni pastello e dalle forme avvolgenti.
Accoglienza, bellezza, relax sono i valori con i quali abbiamo scelto i materiali, gli accostamenti cromatici e in generale lo stile.
“Accoglienza, bellezza, relax sono i valori con i quali abbiamo scelto i materiali, gli accostamenti cromatici e in generale lo stile”, spiega Chiara Caberlon. Ogni camera è studiata con i maggiori comfort e ognuna rende omaggio a Modica con decorazioni murarie raffiguranti la città o simboli riconducibili alla tradizione locale. Le junior suite hanno anche un’ampia terrazza con vasca idromassaggio per trascorrere un’esperienza di totale relax.
Lo stile minimal si riflette nei bagni, con rivestimento ceramico dal colore grigio, lavabo in appoggio su top in legno chiaro con struttura metallica nera. Le pareti delle suite sono giocate sul colore bianco e sui toni degli azzurri, dai più accesi ai fané, che disegnano i volumi.
Stile semplice ma accogliente caratterizza tutte le parti comuni realizzate secondo i colori del mare e della terra, che proseguono nel lounge bar fino al bistrot dove poter gustare le specialità della cucina tradizionale siciliana. I due ambienti sono separati da un’ampia vetrata trasparente con profili metallici neri: sgabelli rivestiti in tessuto chiaro e tavolini alti per l’area bar e comode sedute per il bistrot.
La sala meeting, che accoglie la clientela business, oltre a sedute per la platea, richiama l’arredo della hall con il morbido divano bluette. A soffitto pannelli fonoisolanti colorati creano giochi contrastanti in alternanza cromatica.
L’hotel offre tutti i servizi, con una piccola spa e una piscina in esterno, con area benessere e solarium, in un’ampia area pavimentata in listoni posati a correre sui quali spiccano i lettini prendisole in un elegante colore nero.
Consulenza di pre-opening, marketing e comunicazione è stata svolta da Nicola Delvecchio di Teamwork Hospitality, società di consulenza alberghiera, che ha svolto anche attività di formazione del personale.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!