Perdormire Hotel intercetta il nuovo trend dello sleep tourism.
Il turismo sta cambiando. Ma in quale direzione? Più relax e buon riposo.
Lo sleep tourism impazza, ma perché nasce questa nuova modalità di concepire la vacanza? Perché sempre più persone vanno in vacanza per dormire di più, riposare meglio, insomma ricaricare le batterie. Sfatato il mito che vacanza è sinonimo di divertimento sfrenato, di socialità ininterrotta, rispettando di più i segnali che ci danno il nostro corpo e la nostra mente, affaticati da una vita spesso frenetica, rumorosa e rutilante, progettiamo una vacanza che mette al centro dell’esperienza il dormire.
Sicuramente la pandemia ha modificato la comune percezione del sonno. In uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine si legge che, su un pool di 2500 adulti, il 40% ha sviluppato problemi legati al sonno. Inoltre, l’emergenza sanitaria ha posto l’accento sulla salute e oggi sappiamo che dormire bene è fondamentale per raggiungere uno stato psico-fisico ottimale. In simili esperienze al centro dell’offerta delle strutture ricettive ci sono stanze insonorizzate, pasti concepiti per rimanere leggeri, aromaterapia, attività rilassanti, materassi particolari e il pillow menù, cioè la possibilità di scegliere il guanciale più adatto al nostro fisico e alla nostra postura durante il sonno. Così, il totale relax diventa la filosofia da contrapporre alla frenesia della vita e le mete da sogno, e di lusso, fanno da cornici.
Perdormire Hotel ha colto questa nuova tendenza scegliendo di diventare partner dell’Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa in Trentino. Suites e patii immersi nella natura, sauna in cima agli alberi, la ‘natural SPA’ in uno chalet a due piani: è l’esclusiva location che attende gli ospiti dell’Olympic SPA Hotel di Vigo di Fassa, immerso – e non in senso figurato – nella magia delle Dolomiti. Tutto in questo hotel, in armonia con la natura, è studiato per enfatizzare l’effetto terapeutico di un soggiorno in alta quota: paesaggio, servizi e comfort in un ambiente accogliente e di gran stile.
“Il tempo per un buon riposo – ha dichiarato Matteo Toresani, brand manager dell’hotel – è fondamentale nella proposta di vacanza che offriamo. Ciò si traduce in scelte di acquisto ragionate per offrire all’ospite il massimo del comfort durante il riposo. Se la vacanza all’Olympic può essere memorabile è anche perché abbiamo scelto un partner come Perdormire Hotel, che offre garanzie di tecnologia e design attraverso materassi e topper di altissima qualità che possono aiutarci a proporre un’esperienza di sleep wellness senza eguali”.
La struttura trentina ha selezionato, infatti, i materassi modello H-Home Perdormire Hotel, in varie misure, realizzati secondo alti standard qualitativi della manifattura, delle materie prime impiegate e di tutta la filiera produttiva rigorosamente 100% made in Italy, più precisamente made in Toscana. H-Home è il modello adatto per assicurare una bedding experience all’altezza delle aspettative del resort, e della sua esclusiva vocazione al benessere e relax.
Il materasso coniuga due tecnologie complementari: il confortevole supporto delle molle insacchettate a portanza differenziata, in grado di soddisfare ogni necessità ergonomica, e la morbidezza accogliente dello strato in foam. Parte integrante del modello è il pillowtop, che restituisce una sofficità extra senza compromettere la funzione di sostegno del materasso. Rivestito in Elastitex, un tessuto con speciale trattamento al geraniolo ‘NoBedBugs’, questo topper abbina al poliuretano VPF la morbidezza del Visco Mind® Extra Fresh, materiale automodellante in grado di dissipare il calore e contrastare l’accumulo di cariche elettrostatiche. Una particolare cura è riservata ai dettagli di confezionamento di H-Home: la bordatura, realizzata a mano, nasconde una cerniera che lo rende facilmente sfoderabile; quattro maniglie presenti lungo la fascia laterale offrono stabile ancoraggio al topper e facilitano la maneggiabilità del modello. Inoltre, il rivestimento in tessuto Jacquard Decor Fabric, con trapuntatura special Keep Quilting e lastra interna in Waterfoam indeformabile valorizzano ulteriormente il materasso.
Perdormire Hotel si conferma un giusto partner per garantire la promessa di relax totale che Olympic SPA Hotel offre ai suoi ospiti.
***
ph. Francesca Anichini.
Ti può interessare anche:
Buon dormire. Strategie per riposare bene in hotel.
Perdormire Hotel. Fare la differenza con la bedding experience.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!