Soluzioni salvaspazio per l’hotel. Dal bagno all’area breakfast, scopri le idee intelligenti per sfruttare al meglio ogni ambiente.

Spazio e tempo rappresentano il lusso di questi anni. Se il tempo è soggettivo, lo spazio non lo è in quanto misurabile in metri quadri. Più ne hai meglio è se parliamo di una camera d’albergo. E se non ce l’hai? Ecco alcune soluzioni smart, salvaspazio, proposte da Fas Italia.

Soluzioni a mensola. Sopra, porta salvietta con mensola e, sotto, portarotolo e appendini entrambi studiati con soluzioni a mensola.

Partiamo dal bagno, interessato in questi ultimi periodi da una vera e propria rivoluzione che l’ha portato ad assumere la definizione di sala da bagno con l’importanza che ne deriva. In bagno, si sa, lo spazio e le superfici di appoggio non bastano mai. Intelligente lo scopino attaccato al muro, sollevato da terra, che garantisce facilità di pulizia dei pavimenti ed evita inutili ingombri e gli accessori multifunzione, dotati di mensole di appoggio, come il portarotolo, gli appendini e i porta salviette, tutti in acciaio smaltato, disponibili sia neri che bianchi.

Tutto in ordine con i contenitori in legno a più scomparti, porta cialde del cafè, bustine dello zucchero, tisane e the. Molto eleganti e funzionali, sono l’accessorio ideale perché tutto sia al suo posto e facilmente individuabile per una prima colazione appena svegli. E sempre in tema colazione, una proposta innovativa è la Breakfast Room, un mobile multifunzione, studiato appositamente per le camere d’albergo, che contiene nella parte centrale un minibar integrato con un cassetto porta snack e tutto quanto può servire per una colazione in camera: posate, tovaglioli, utensili. Il piano d’appoggio è stato studiato per il posizionamento di una macchina da caffè. La vera novità sono i ripiani laterali apribili e ripiegabili in caso di non utilizzo. Possono servire per appoggiare la colazione ma efficaci anche come desk di lavoro.

Infatti il mobile può essere attrezzato anche con una presa multifunzione, con doppio attacco USB, disponibile nei colori bianco e nero. Possono essere collegate alla presa contemporaneamente fino a 4 combinazioni: una presa bipasso per spine da 10A e 16A, una presa Schuko, una presa USB tipo A e una presa USB tipo C.
Una soluzione innovativa e vantaggiosa per consentire agli ospiti dell’hotel di ritrovare in un solo punto della camera la presa giusta per ogni accessorio elettronico.

Salvaspazio anche la colonna multifunzione a giorno, attrezzata per contenere frigobar, cassaforte, macchina caffè e bollitore.

Soluzioni salvaspazio per l’area breakfast. Leggi anche La soddisfazione del cliente passa dal breakfast.

Anche nell’area breakfast facili soluzioni salvaspazio permettono di gestire al meglio zone non particolarmente ampie, con colonne a ripiani in verticale per il posizionamento di cibi e utensili sfruttando lo sviluppo in altezza.

E nella camera, tutto in uno con la parete multifunzione a giorno con montanti, composta da appendiabiti, ripiano con astine antigraffio portavaligia, consolle centrale e ripiani porta attrezzature. Un esempio nella Camera Ferrara. Vedi foto di apertura.

***