Hammam, bagno turco e cromoterapia, piccole saune per private spa, trasparenti illusioni e tanta flessibilità.

Ma cosa chiede l’ospite a una struttura alberghiera? Tante cose ma che possono essere riassunte tutte in un unico concetto: stare bene. Il well-being è uno stato molto trasversale che può essere soddisfatto in vari momenti e in vari luoghi; uno di questi è la sala da bagno, ambiente deputato al prendersi cura di sé. In particolare la doccia che è diventata protagonista assoluta a rispondere all’evoluzione degli stili di vita delle persone.

Negli anni l’azienda Megius, acronimo di Mille Emozionanti Gocce In Uno Spazio, si è fatta interprete dei cambiamenti di gusto accogliendo tutte le sfide del mercato.

Zen, serie doccia dai profili minimal.

La ricerca di un design pulito e minimale ha portato alla serie doccia Zen, “la doccia impossibile”, perché contraddistinta da profili minimi quasi impercettibili – solo 17 millimetri – grazie a un know how aziendale frutto di una continua evoluzione nel settore della ricerca e sviluppo. Il design minimal permette la massima esaltazione dell’elemento vetro, disponibile dorato, trasparente, riflettente, industrial, opaline, a righe, a quadri da abbinare ai profili in alluminio cromo brillante, nero e bianco opachi, bronzo, rame, oro, oro rosa nelle lavorazioni lucide, satinate o spazzolate.

Optional sono i trattamenti antipresa dell’acqua Protective o la tecnologia Tecnovetro, utile per il controllo della frammentazione in caso di rottura del vetro.

Zen Hammam, combi sauna – doccia. Soluzione ad angolo.

La serie Zen approda anche nel mondo del Wellness con due nuovi prodotti: Zen Idro e Zen Hammam. Il mood stilistico dei nuovi prodotti richiama e riprende il profilo minimale della doccia Zen e integra il prodotto con mensole fisse portaoggetti inserite direttamente sul vetro e disponibili in più dimensioni. Il vetro include di serie il trattamento Protective. le pareti di rivestimento interne sono in pannelli layer multistrato in alluminio e laminato idrorepellente, la porta pivottante ha la maniglia lineare a ponte da 580 millimetri che definisce la linearità del prodotto. Entrambi modelli sono caratterizzati da grande flessibilità di inserimento, sono infatti disponibili soluzioni ad angolo, a parete o in nicchia e possono essere installate a pavimento, su piatto doccia Technart Megius o su qualsiasi altro piatto doccia. La versione Zen Hammam prevede effetti cromoterapici, ha la funzionalità bagno turco on-off e la possibilità di inserire controllo in Bluetooth.

Sauna Exen.

Dopo il successo della cabina Hammam Invisible nasce la Sauna Exen Megius, con effetti cromo e aromaterapici, ideale sia per il contract che per il residenziale. A differenza delle saune più tradizionali, dove prevale il legno, in Exen è il contrario: solo la parete di fondo è in legno, con incassate le due panche a differenti livelli, mentre le altre tre pareti laterali sono completamente trasparenti. La particolarità è la porta scorrevole con maniglia intagliata nel vetro che facilità il ricambio naturale dell’ara all’interno della sauna. La stufa, kiuas, dove vengono posizionate le pietre calde, kivet, è posizionata nella parte anteriore protetta dalla parete in legno abate. Ha una misura minima di 120 per 80 centimetri, adatta per private spa da inserire nelle camere d’hotel e modulabile in versioni più grandi per aree wellness.

Illusion è il box doccia che smaterializza la doccia, un’astrazione estrema che porta all’esaltazione dell’elemento trasparente vetro. Il nome nasce da una serie di illusioni che evoca: sembra una porta battente ma in realtà è uno scorrevole, sembra stare in piedi da solo in realtà è sostenuto da mensole in vetro invece che da braccetti metallici, l’asola sagomata nel vetro simula l’effetto illusorio di una maniglia “non maniglia”.

Il vetro è di 8 millimetri con un’altezza di 200 centimetri con trattamento Protective incluso – a richiesta si può aggiungere il trattamento Tecnovetro antiframmentazione.

Anche il box doccia Prisma segna un’evoluzione verso un design minimal che enfatizza il vetro in tutti i suoi aspetti. Il vetro è disponibile sia da 6 che da 8 millimetri, con la possibilità di aggiungere i trattamenti Protective e Tecnovetro. Anche le maniglie sono in vetro, interasse 32 centimetri e con uno spessore di 6 millimetri sia in esterno che in interno; in vetro anche la mensola interna e l’appendino. La serie Prisma è disponibile con cerniera attaccata al profilo – Prisma 1 – oppure con cerniera che collega due vetri – Prisma 2. Entrambe le soluzioni possono essere installate anche a pavimento senza la necessità di piatto doccia.

I vetri possono essere realizzate con tutte le finiture Megius.

Eclipse è la nuova proposta di arredo per la doccia in legno Okumè. Eclipse viene applicato direttamente sul vetro del box doccia, in esterno oppure all’interno – con verniciatura all’acqua – con effetto di oscuramento visivo. È predisposto per l’inserimento di elementi in acciaio INOX AISI 304 da 2 mm come la mensola, il porta asciugamano, il porta bicchiere e l’appendino. Si può installare singola, con un’altezza di 90 centimetri, oppure doppia, per un’altezza di 180 centimetri.