Grazie all’iniziativa editoriale di Teamwork Hospitality, è ora disponibile l’edizione italiana dell’ultimo libro di Adam e Larry Mogelonsky dedicato al marketing del vino.

Vendere vino è un’arte come lo sono la scienza, il servizio, il marketing, il revenue e la tecnologia. Anche se la maggior parte dei ristoratori, sommelier e albergatori hanno una buona conoscenza delle strategie legate al mondo del vino, Adam e Larry Mogelonsky, esperti nel settore dell’ospitalità, hanno realizzato un manuale per portare queste conoscenze a un livello superiore: In Vino Veritas. Come vendere di più e meglio il vino in hotel e al ristorante.

Illustrazione di Maureene Wright.

Basandosi su decenni di esperienza in consulenza per hotel e ristoranti in tutto il mondo, gli autori raccolgono idee e spunti per migliorare le prestazioni in tutte le fasi della processo di vendita.

Il libro si rivolge a ristoratori, manager, direttori di F&B, sommelier, camerieri e studenti del settore turistico, con lo scopo di per massimizzare i profitti delle bevande in hotel e al ristorante.

Illustrazione di Maureene Wright.

Un viaggio alla scoperta di vini, birre e liquori nel mondo attraverso storie, vitigni, terroir e tecniche di vendita in hotel e al ristorante. Come presentare e raccontare il vino per far diventare la cantina sempre più un centro di ricavo, dare valore ai propri prodotti e promuovere il territorio. Perché vendere una bottiglia o un calice può avere un significato molto più profondo e un’importanza per il locale molto più grande di quanto si pensi.

Gli autori affrontano tutte queste tematiche – a partire dallo storytelling – con competenza e passione, ma soprattutto con l’occhio di chi si occupa da anni di marketing nel settore ospitale, fornendo preziosissimi suggerimenti come valorizzare la cantina a partire dagli acquisti fino alla somministrazione.

Grazie a Teamwork Hospitality oggi è disponibile anche l’edizione italiana, tradotta e riadattata, per consentire a tutti gli operatori di fruirne con facilità dei consigli e degli spunti dei due grandi studiosi e consulenti, in una pubblicazione approfondita, con un approccio concreto alle tematiche e di respiro internazionale.