Vernacolo contemporaneo e lifestyle per il nuovo resort del Gruppo pugliese Nicolaus a Gallipoli. Firmato De.Tales.

Valtur Gallipoli Beach Resort, dopo il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, è il secondo resort della Linea Italian Lifestyle Collection del Gruppo Valtur; una linea che vuole “esprimere l’anima del luogo, ne diventa la sua massima espressione, puntando all’esclusività e alla ricercatezza”. Il Gruppo Nicolaus, uno dei più importanti gruppi immobiliari pugliesi titolare del brand Valtur dal 2018, svela i contenuti della struttura totalmente nuova localizzata in un punto di particolare bellezza e valore naturalistico del litorale salentino, alle spalle della pineta Rivabella.

122 camere per un progetto architettonico contemporaneo che attiva un inedito dialogo con l’essenza del territorio e intercetta le espressioni del genius loci. Il progetto di interior è stato curato dallo studio internazionale, con sede a Milano, De.Tales, per il quale dietro a ogni progetto c’è una storia da raccontare, una narrazione unica e originale che parte dall’ascolto delle esigenze e si concretizza in progetti armonici in cui i dettagli contano, sempre.

La lobby.

Valtur Gallipoli Beach Resort è una proposta lifestyle che, attraverso l’attenta progettazione di landscape, outdoor, a opera dello studio leccese Longo, e interior fornisce una diversa interpretazione dello stile e dell’estetica pugliese attraverso la trasposizione di elementi della cultura tradizionale in un’inedita versione contemporanea.

Il bar.

Gli elementi chiave della filosofia di ospitalità del resort si riassumono in cromie impalpabili e omogenee, luci, ombre ed elementi materici che modellano i volumi. Il design dell’architettura pugliese vernacolare è reinterpretato in chiave contemporanea in un gioco di pieni e vuoti e dalla scelta di tonalità chiare per gli interni, armonizzato con gli esterni dall’uso del verde, immaginato non come elemento ornamentale ma come imprescindibile elemento progettuale.

Il design esalta la privilegiata location attraverso soluzioni progettuali che si integrano con il territorio e fa propria la filosofia dell’Italian Lifestyle Collection raccontando l’identità della destinazioni con un mix di suggestioni, spazi e servizi.

Ubicato a nord dell’iconica cittadina di Gallipoli, il resort offre accesso diretto a una baia dorata e a un mare caraibico, mettendo a disposizione degli ospiti un lido privato attrezzato: soluzione perfetta sia per gli amanti delle spiagge di sabbia finissima, abbracciate da una rigogliosa macchia mediterranea, sia per il viaggiatore che desidera confrontarsi con lo straordinario patrimonio etno-culturale locale.

La reinterpretazione e lettura dell’immaginario pugliese, unite a una declinazione da parte di Valtur che si distingue per l’eccellenza del servizio nell’ottica di una sartorialità volutamente non invasiva, rappresentano la unique selling proposition del nuovo Valtur Gallipoli, definita anche da offerte eno-gastronomica orientate al fine dining e alla creazione di una proposta capace di leggere i desideri legati ai nuovi stili di vita.

Il rooftop.

L’offerta premium si estende anche nell’ambito del beverage attraverso la collaborazione con il Gruppo Campari che con i propri iconici brand accompagna gli ospiti dall’aperitivo al dopocena.

Immancabili gli spazi e i servizi che riprendono ed esaltano la formula esclusiva della linea di prodotto Italian Lifestyle Collection, come la lobby interna ed esterna, Vip lounge, spa, gaming room, lounge garden, rooftop bar, 2 ristoranti (di cui uno à la carte) e 3 bar (interno, area pool e roof).