MOKO. L’hotel tattoo dell’Estate Italiana.
Hybrid Hospitality e lifestyle al Moko, l’hotel di Milano Marittima dove il tatuaggio è ancora più bello [se fatto in vacanza].
Da un’idea di Nicola Delvecchio, consulente Teamwork Hospitality, e la progettazione di Rizoma Architetture, nasce a Milano Marittima, Moko Hotel, l’hotel di Alessia e Giulia, due sorelle della cittadina romagnola che l’hanno aperto perché non c’era un posto così, “un hotel dove stai comodo, ti diverti, e nessuno ti sta addosso”. La particolarità di Moko, e anche una tendenza attuale dell’hotellerie, è la multifunzionalità degli spazi, un’ibridazione che crea identità e apre alla città gli ambienti dell’hotel.

Qui non solo un ristorante e un cocktail bar ma anche un Tattoo Studio danno all’hotel una sua precisa connotazione nel panorama dell’hotellerie romagnola, dove la parola d’ordine è differenziarsi. E si differenzia il Moko con il suo studio di tatuaggi caratterizzato da accese sfumature rose e dal design giocoso: sedute morbide, tendaggi, luci al neon fucsia, disegni grafici a soffitto che si ripetono sul tappetto dalla forma amorfa e uno specchio che richiama la pop art.

Il filo narrativo del Tattoo Studio lega in modo discreto tutto l’hotel, nei corridoi e negli ascensori, con motivi grafici tribal soft e pattern psichedelici. A bilanciare questa energia cromatica intervengono il design e i colori più misurati delle camere e delle aree comuni, pur con segni che rimandano alla pop art e al Tattoo Studio, come per esempio gli specchi al neon dalle linee morbide.



La palette colori si fa più sofisticata con gli accostamenti tra i blu, i verdi, i gialli giocati in abbinamento con il legno di castagno delle camere. Nell’area ristorante/cocktail bar il bancone è realizzato con formelle in cotto, un richiamo all’architettura rurale, mentre il top in graniglia riporta alla memoria gli Anni Sessanta. Sulle colonne color glicine non mancano i grafismi pop che sono il trade d’union del progetto.

E l’estate italiana risuona negli spazi del Moko, che accoglie l’eredita della Riviera Romagnola reinventandola con piglio lifestyle.
°°°
In copertina: la zona cocktail bar del MOKO Hotel.
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!



