Un centro benessere a Shangai: un’esperienza immersiva in un’atmosfera lunare.

Firmato da Vermilion Zhou Design Group, lo studio di Shangai fondato da Kuang Ming Chou e Vera Chu, Green Massage è un’oasi di benessere, in un affollato mall cittadino, in cui staccare la spina e rilassarsi.

L’esperienza incomincia all’ingresso, con un’immersione in ambienti che ispirano alla quiete: colori grigi, quelli lunari, spatolati come la superficie della luna, avvolgono l’utente. Il design è tutto giocato sulla curva evitando angoli vivi.

La luna è diventato il design concept che ha ispirato il progetto finalizzato ad allontanare il trambusto dell’affollato shopping mall, per creare un moon space, poetico e diluito.

Installazione Moon Light.

La luna può essere vista ovunque all’interno dello spazio con l’installazione artistica Moon Light dell’artista Yang Yong, il punto culminante del progetto.

Ingresso.

La lampada a sfera e le applique sono ancora un rimando al concept progettuale e guidano passo passo le persone nel loro viaggio di relax.

Tecniche di massaggio della medicina tradizionale giapponese integrate con moderne tecniche scientifiche sono alla base delle pratiche di rilassamento del centro la cui mission è stata perfettamente espressa dal progetto di Vermilon Zhou Design Group.

Lo studio ha al suo attivo più di ottocento progetti tra retail,  workplace, hotel e ristoranti, tutti volti a ottenere un perfetto equilibrio tra funzionalità ed estetica ed esprimere il moderno stile di vita orientale. “Our ultimate goal is to succeed in creating highly functional designs that take people on a joyful and exquisite journey.”

Il centro si sviluppa su uno spazio di 320 metri quadri al piano terra del mall ed è articolato in varie salette di trattamento studiate nei più piccoli particolari, monocromatiche, tono su tono con unici stacchi creati da inserti in ottone spazzolato. I soffitti sono voltati per accentuare l’effetto inclusivo e avvolgente. Le pareti hanno effetti materici con pitture decorative che riproducono la texture della pietra. 

Ph. Yunpu Cai Artwork