Recentemente inaugurato nella penisola sorrentina, il b&b Le camere del tappezziere coniuga comodità del dormire e arte della tappezzeria d’arredo.

Contagiata dall’entusiasmo della signora Maddalena Mastellone, scopro questo piccolo b&b nella penisola Sorrentina, Le camere del tappezziere, inaugurato a giugno di quest’anno. Il nome non è casuale perché il b&b nasce da un’idea di Giuseppe Di Lorenzo, marito di Maddalena, da anni punto di riferimento dell’arredo tessile in Costiera Amalfitana, titolare dello showroom Domus a Sant’Agnello, nella Penisola Sorrentina.

Ritratto di famiglia. Saletta interna con carta da parati Giardino Art Nouveau.

Il b&b Le camere del tappezziere si trova non distante dallo showroom Domus e dal laboratorio di confezionamento dell’azienda.

“L’idea di aprire una struttura ricettiva risale a un paio di anni fa, con l’obiettivo di realizzare qualcosa di diverso, che mi rappresentasse”, racconta Giuseppe.

Le camere del tappezziere sono cinque, una differente dall’altra per tessuti e colori. I nomi sono evocativi: Moorea, Olong, Peonia, Florida e Pollaio. “Sì, Pollaio, dai motivi dei tessuti di Pierre Frey che abbiamo utilizzato per l’arredo di questa camera”.

Pierre Frey è uno dei brand, insieme a Rubelli, Elitis, C&C, Designers Guild, e altri ancora, dei quali è possibile scegliere le campionature di tessuto presso lo showroom Domus.

Le 5 camere del b&b diventano così una sorta di secondo showroom aziendale con la differenza che l’experience può essere veramente vissuta dagli ospiti durante il soggiorno presso la struttura ricettiva. In ogni camera è anche possibile provare una differente bedding experience, ognuna è infatti attrezzata con un sistema letto differente, studiata in collaborazione con Dorelan.

“Dorelan ha fornito i propri sistemi letto che noi abbiamo poi vestito con soluzioni tessili studiate su misura”.

Lo spazio colazione esterno.

Ma l’avventura di Di Lorenzo nel settore hospitality non si ferma qui. C’è in programma infatti la prossima apertura del Caffè del tappezziere al piano terra del b&b. Uno spazio conviviale, arredato come un salotto con comode sedute, divani e poltrone prodotte dall’azienda, dove ritagliarsi attimi di relax.