Torna l’appuntamento con il Cafe del Design all’interno di Hospitality Day. Otto incontri sulle novità del design nel settore ospitale.

Nato lo scorso anno da un’idea di Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, promotore di Hospitality Day, il Cafe del Design, è il format punto di riferimento per il mondo del design. Un momento di condivisione, scambio e confronto tra i professionisti. Otto incontri con la modalità della tavola rotonda moderati dall’architetto Laura Verdi, direttore editoriale di we:ll magazine, che ne aveva già curato l’edizione 2021.

Lusso, restyling, lifestyle, nuovi concept, spa, bathroom, retail e interessanti casi di studio. Questi gli argomenti che verranno trattati nel corso degli incontri che si svolgeranno dalle 9.30 alle 17.45 all’interno dell’Arena Cafe del Design, al piano terra del Palacongressi. Ogni tavola rotonda affronterà uno specifico argomento insieme ad autorevoli esperti del settore. Si comincerà parlando di lusso democratico e trend per un’ospitalità esclusiva, un tema che sarà centrale nei prossimi anni. Si proseguirà con Dalla progettazione standard a quella tailor made, con focus sul rapporto tra progettazione e contract e con Lifestyle e ristrutturazione alberghiera, dove sarà approfondito l’aspetto di come il design sia in grado di migliorare il revenue di una struttura, in un’ottica che è sempre più rivolta all’utilizzo di strategie integrate per l’hotel.

Il design può influenzare la cucina (e viceversa)? Ne parleremo nel corso dell’incontro I nuovi concept della ristorazione in hotel. E ancora: l’interpretazione degli spazi comuni secondo il 25hours Hotel di Firenze, i più importanti cambiamenti nel settore design per il settore wellness e le contaminazioni in corso per l’hotel del futuro, con focus sul retail.

La giornata si concluderà con la tavola rotonda dedicata a Hotel Bathroom Design Trends. Bagni come aree fluide rigeneranti. Soluzioni, sistemi e aziende a confronto. Quanto e come è cambiata la concezione del bagno in hotel? Come vengono concepiti i nuovi spazi, gli arredi e i materiali utilizzati?

Insomma, saranno affrontati tutti i temi legati al futuro del design in hotel con operatori, architetti ed esperti del settore. Per scoprire insieme l’hotel del futuro (e del presente).

Tutti i protagonisti di Cafe del Design

Hospitality day. Cafe del design. Vi aspettiamo l’11 ottobre a Rimini. Iscriviti gratis!

Scopri tutti i relatori.