Anandes Hotel, lettera d’amore dalla Mykonos bianca e blu.
Nel nuovo boutique hotel progettato da Studio Bonarchi lo stile chic delle Cicladi si esprime nel dialogo poetico tra natura e design.
Arroccato su una collina sopra la città vecchia di Mykonos, con vista sull’Egeo e sulle tipiche e abbaglianti case bianche, l’Anandes Hotel reinventa l’intima ospitalità di lusso sull’isola.
La nuova struttura è progettata dallo Studio Bonarchi, la firma basata ad Atene fondata dall’architetto Vangelis Bonios da sempre concentrato sulla ricerca incessante di texture, composizioni, colori, atmosfere per raggiungere armonia ed equilibrio.
E così la nuova proprietà fonde elementi tradizionali con un design ricercato celebrando la bellezza della luce e della natura dell’isola.
Forme organiche vestite del bianco luminoso dell’architettura cicladica vivono in contrasto con materiali naturali in tonalità scure componendo spazi in costante dialogo poetico con la vista del mare.
Punteggiano l’hotel opere e sculture di artisti del calibro di Richard Serra e Thomas Houseago, a partire dalla hall dove si trovano lampade create ad hoc dallo scultore e artista francese Philippe Anthonioz.
Le 42 camere e suite, molte delle quali dotate di piscina privata, sono modellate attraverso materiali naturali: pietra, legno di pino, tessuti di lino ed elementi in rattan. L’arredo, fresco e sofisticato, dalle forme morbide si compone di mobili e accessori custom uniti a tocchi vintage di metà secolo.
Sei le categorie di camere che vanno dall’Executive Sea View Suite alla Royal Sea View Suite. Alcune hanno la propria piscina privata.
Completano l’hotel la spa – con due sale per trattamenti, palestra, hammam e sauna – e il ristorante a bordo piscina ispirato alla Costa Azzurra, La Petite Maison.
Interamente all’aperto con 125 coperti che godono di viste impareggiabili sul mar Egeo, è il decimo ristorante del gruppo londinese al suo debutto a Mykonos.
Il ristorante progettato dallo studio inglese di interior design Sagrada di David d’Almada rafforza il carattere distintivo dell’hotel, rendendo omaggio al fascino di Mykonos con riferimenti alla mitologia greca.
°°°
In apertura, una delle stanze da letto con la propria piscina privata.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!