Si è svolto lunedì 11 Aprile 2022, con un’edizione speciale in occasione di BIT Milano, l’appuntamento annuale dedicato ai Top Player dell’hôtellerie italiana. Un evento glamour per confrontarsi su come rendere sempre più competitivo il settore alberghiero nel Bel Paese.

The Glamour Hotel Event torna a Milano e lo fa in una location raffinata dal fascino senza tempo, l’Hotel Principe di Savoia. Proprietari di hotel indipendenti e catene alberghiere, immobiliaristi, general manager, responsabili di sviluppo di brand di gruppi alberghieri, architetti e advisor si sono ritrovati per riflettere sulle sfide di business che il settore sta affrontando sui possibili futuri scenari.

Il selezionato parterre si è dato appuntamento in un salotto trés chic dove, senza formalità ma per il piacere di stare insieme, si è confrontato su argomenti che sono al centro del dibattito tra gli operatori dell’ospitalità:

Dove sono gli hotel in prossima apertura? 

Quali sono i nuovi brand internazionali pronti a sbarcare in Italia?

I nuovi trend di viaggio?

Come deve promuoversi l’Italia per vincere la concorrenza dei competitor?

Milano ha lanciato la sfida della rinascita dell’hôtellerie d’eccellenza, fare dell’ospitalità il genius loci del Bel Paese!

Glamour Hotel Event è un appuntamento nato nel 2014 che nel tempo è cresciuto e si è consolidato con due edizioni annue Milano e Roma. Lo scopo è riunire i principali players del mondo dell’ospitalità, instaurare nuove relazioni o consolidarne di esistenti, condividere know how e passioni.

La manifestazione è creata e supportata da quattro grandi aziende, fornitori d’eccellenza nel mondo alberghiero: Simmons, brand leader mondiale del bedding; Pedersoli, storica azienda di fornitura di biancheria; Technogym “The Wellness Company” capofila nelle attrezzature sportive; Sambonet e Rosenthal primaria azienda di forniture per la tavola, la cucina, il living. Grandi nomi che contribuiscono a rendere straordinario il soggiorno degli ospiti e indimenticabile le loro esperienze.

La regia dell’evento è affidata a Monia Ronconi, Founder & Web Editor di HotelmyPassion, il sito lifestyle dedicato agli ‘hotel lover’ più esigenti, amanti del bello, con la passione per i più raffinati Hotel & Resort. 

Un brindisi all’ospitalità (Giorgio Palmucci_ENIT_Ezio Indiani_Principe di Savoia)

Tra gli ospiti della serata, solo per citare alcuni nomi: Giorgio Palmucci, Presidente Enit – l’Agenzia Nazionale Turismo, l’Archistar Marco Piva, firma di alcuni tra i più prestigiosi progetti di Hotel e Resort, Davide Bertilaccio, General Manager Villa d’Este e Ezio Indiani, General Manager Principe di Savoia. Inoltre l’Architetto Gioia Sofia Vedani proprietaria di Planetaria hotels uno dei gruppi alberghieri italiani più innovativi e Marco Gilardi – Operations Director Italy & USA NH Hotel Group, Pippo Russotti Managing Director Russotti Gestioni Hotels S.p.A., Mauro Santinato, formatore e consulente nel settore ospitalità, Presidente di Teamwork. E ancora tanti  Hôtellier  i cui nomi sono sinonimo di ospitalità da generazioni.