Spagnulo&Partners completano il progetto di Casa Baglioni con il Rooftop by Sadler.

È tempo di rooftop, non c’è hotel che oggi non vanti una vista sulla città, così a Roma e a Milano.

E Casa Baglioni, lo splendido boutique hotel inaugurato a febbraio di quest’anno all’angolo di via dei Giardini e via Fatebenefratelli, non è da meno.

Inaugurato a fine agosto il Rooftop by Sadler, dal nome dello chef Claudio Sadler che gestisce la cucina di Casa Baglioni; la terrazza si trova al settimo piano del boutique hotel progettato dallo studio Spagnulo&Partner come anche il rooftop.

150 metri quadri en plein air con un’affascinate vista sulla città meneghina, progettati con gli arredi outdoor di Paola Lenti, il primo brand che vent’anni fa presentò una collezione di sedute dal carattere tessile per esterno, sempre attento sia al concetto di bellezza e armonia che ai moderni aspetti della responsabilità ambientale e sociale.

I divani Kabà, le poltroncine Amable e Telar, i tavolini Giro, Lio e Strap e i tappeti Tindari scelti per il rooftop di Casa Baglioni formano isole lounge che trasmettono un’accogliente sensazione di armonia e all’interno delle quali forma e funzione si fondono in un ricercato equilibrio cromatico e materico. I colori, che spaziano dal blu al turchese passando attraverso le numerose sfumature di verde, riflettono quelli del cielo e della natura, l’elemento dal quale Paola Lenti trae da sempre ispirazione.

Le poltroncine Amable di Paola Lenti. Sotto tavolini Lio e Giro.

L’atmosfera accogliente è quella del “salotto” di Milano, imprinting che i progettisti hanno voluto dare anche alla lobby e alle 30 camere e suite del boutique hotel che nasce dal recupero di una palazzina Liberty degli inizi del ‘900.

La nuova terrazza è aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 all’1.00 per aperitivi e dopocena. A partire dalle ore 18.00 si potranno gustare le preparazioni dello chef Claudio Sadler, come l’amatissimo “riso alla Milanese da passeggio”, e il cocktail d’autore Mi-To, una rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazione, composto da Vermouth Sadler, Campari e ghiaccio allo zafferano.

ph. Sergio Chimenti (prodotti); Diego De Pol (ambientazioni)

***

Incontra Spagnulo&Partner a Hospitality Day – Il Cafe del design 

10 ottobre 2023, Palacongressi di Rimini