Piscine per Hotel AstralPool: come creare uno spazio piacevole e unico per il cliente.
La piscina in hotel è il servizio aggiuntivo più richiesto dai turisti. Oltre a regalare momenti di tranquillità e relax è uno dei luoghi più fotografati e condivisi sui social e può diventare un potente strumento promozionale.
Da dove partire per dotarsi di una piscina o per rimodernare un impianto ormai desueto?
Progetti complessi e di lunga durata richiedono le competenze e l’esperienza di diversi professionisti. Fluidra, con il brand AstralPool, offre ai suoi clienti un piano ben preciso per soddisfare ogni esigenza e la migliore assistenza alla ristrutturazione che possa esserci oggi sul mercato.
I partner di Fluidra sul territorio garantiscono:
– Consulenza di primo livello (concettualizzazione, progettazione e distribuzione degli spazi, circolazione e sicurezza degli utenti, individuazione dei prodotti e accessori necessari).
– Ingegnerizzazione e design (progetto ingegneristico, dimensionamento delle attrezzature, sviluppo delle tecnologie necessarie, analisi BIM e CFD).
– Produzione e distribuzione (realizzazione delle attrezzature con materiali di alta qualità, realizzazione delle tecnologie necessarie al funzionamento, consegna delle soluzioni in cantiere anche con trasporti speciali.
– Messa in opera del cantiere (fornitura, assistenza all’istallazione, coordinamento e monitoraggio lavori).
Una volta stabilito il progetto e il tipo di impianto da realizzare come è possibile personalizzare l’area wellness e decorare la piscina con elementi in grado di creare uno spazio piacevole e unico per il cliente?
Le piscine si completano di accessori studiati per soddisfare ogni esigenza: giochi per i più piccoli, getti idromassaggio, fontane e cascate, giochi di luce che le rendono spettacolari e adatte a serate e party esclusivi.
Le cascate per piscine svolgono una duplice funzione:
– aiutano a decorare lo spazio e donano un tocco di eleganza.
– rappresentano una sorta di gioco d’acqua interattivo con il quale gli ospiti possono interagire o, se pensato diversamente, utilizzare per un massaggio rilassante.
I getti a cascata sono disponibili in una vasta gamma di opzioni (da piccoli getti laminari a getti che creano grandi cascate). Creano spazi unici e il dolce rumore dell’acqua li rende anche acusticamente gradevoli. Tutto ciò contribuisce a creare un senso di armonia che ricorda la natura e aumenta la sensazione di relax e comfort.
Anche l’illuminazione può giocare un doppio ruolo se integrata armonicamente al progetto:
– è fondamentale per la sicurezza degli ospiti.
– offre un’atmosfera indimenticabile e originale alla parte esterna della struttura alberghiera generando un ritorno per quei servizi – come bar e ristorante – che solitamente si affacciano su giardini e aree esterne.
La tecnologia a LED implementata dal Gruppo Fluidra garantisce bassi consumi con un’elevata efficienza energetica rispetto a qualsiasi altro sistema di illuminazione, sia in termini di consumi che di qualità del flusso luminoso nel tempo.
Nel prossimo futuro, il Gruppo Fluidra prevede un sostanziale incremento nella richiesta di soluzioni il più possibile eco-friendly: le analisi di mercato infatti dimostrano come i clienti più giovani (la cosiddetta generazione Z) sono sempre più attenti a favorire strutture che garantiscano loro una vacanza il più possibile etica da un punto di vista ambientale.
Dotare l’impianto di una tecnologia di ultima generazione per quanto concerne il trattamento dell’acqua è sicuramente il primo passo da compiere in questa direzione.
Garantisce minore consumo di acqua ed energia e, grazie al minore impiego di sostanze chimiche, ha un ritorno immediato per la prevenzione dell’irritazione della pelle, delle mucose e degli occhi, rendendo la piscina un ambiente sicuro anche per clienti più delicati.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!