Il processo di innovazione intrapreso da Perdormire è stato scandito nel tempo da progressivi successi.

Lo conferma il 2021: un anno di sviluppo e di importanti novità per Materassificio Montalese spa, che ha chiuso il suo cinquantesimo anniversario con risultati positivi che confermano il successo dell’innovativa strategia commerciale avviata da anni che vede come brand di punta Perdormire.

Oggi il marchio è leader del segmento di mercato catene monomarchio verticali, con la rete di 142 punti vendita sull’intero territorio nazionale. Nel corso del 2021 sono stati inaugurati 18 nuovi negozi, tutti con il nuovo layout studiato da Duccio Grassi Architects: uno spazio modulare in cui ogni letto viene proposto in un’ambientazione volta a suggerire il comfort notturno.

Sul piano progettuale e produttivo gli obiettivi strategici aziendali vedono il consolidamento delle attività di posizionamento attraverso la continua attività di ricerca e sviluppo volta alla definizione di un design identitario per il brand e l’internalizzazione della produzione. Già da metà 2021 è operativo il nuovo reparto che, a partire dall’ufficio prototipia, gestisce tutto il processo produttivo del letto, dal taglio tessuti, all’assemblaggio e confezione, al controllo qualità.

Come spiega Paolo Luchi, alla guida del progetto retail dagli anni Novanta e oggi Head of Sales & Marketing, “è cruciale possedere la governance dell’intero processo. Intercettare e anzi anticipare i trend di consumo è una delle promesse del brand; dunque, sviluppare idee e prototipi con piani di fattibilità integrati ai processi produttivi risulta essenziale per una autonomia di gestione del business e per preservare quel valore di unicità, stile e qualità che ormai il mercato riconosce a Perdormire”.

Sul fronte del design, oltre a nuovi prodotti firmati da Fabio Novembre, co-fondatore del Design Democratico Italiano di Perdormire, sono entrati nel team dei creativi del Materassificio Montalese Valentina del Ciotto e Simone Spalvieri di studio Spalvieri & Del Ciotto che hanno realizzato una collezione di sei letti dall’appeal giovane e contemporaneo.

“Mai come adesso dormire in albergo sarà come sentirsi a casa” è la promessa di continuità che il marchio offre al settore dell’hospitality. Perdormire Hotel trasferisce nel mondo della ricettività i valori distintivi del brand leader del bedding italiano con collezioni e soluzioni studiate ad hoc. Nel 2022 continua il piano di sviluppo in questo mercato; dal 2019 a oggi sono 1200 le imprese dell’hospitality che hanno scelto Perdormire Hotel come la catena NH Hotel Group e il boutique hotel Feudi del Pisciotto in Val di Noto. L’obiettivo strategico della divisione è affermarsi come partner di riferimento per le strutture a 4 e 5 stelle, con una strategia commerciale che si fonda sulla qualità, personalizzazione, una filiera 100% Made in Italy e il cliente al centro di ogni attività.

Incontra Perdormire Hotel a Guest Lab

4 maggio 2022 Palazzo ex Stelline Corso Magenta 61

Milano