Nuovi trend per il bagno. Proposte diversificate, dall’industrial a finiture materiche e sensoriali, tutte molto tailor made. Da scoprire nel nuovo flagship store in centro a Milano.

Oggi più che mai anche una breve permanenza al di fuori delle mura domestiche si carica di significati emotivi ed esperienze che concorrono a determinarne il ricordo positivo. In questo non solo i servizi che la struttura offre, ma anche gli ambienti curati e gli arredi di qualità e design giocano un ruolo fondamentale. Un mix di percorsi sensoriali di cui prendersi grande cura e per cui affidarsi a specialisti dell’arredo. Cerasa da oltre 40 anni realizza arredi unici e di qualità per le sale da bagno di tutto il mondo, anche in contesti legati a un soggiorno fuori casa, ricreando ambienti accoglienti e piacevoli. 

Roberto Riboldi | direttore generale Cerasa.

Professionalità, cultura del progetto e della produzione industriale unite a flessibilità e profonda conoscenza dei mercati nazionali ed esteri ci permettono da sempre di soddisfare le più svariate richieste del settore contract.

Roberto Riboldi, direttore generale di Cerasa, commenta così “Professionalità, cultura del progetto e della produzione industriale unite a flessibilità e profonda conoscenza dei mercati nazionali ed esteri ci permettono da sempre di soddisfare le più svariate richieste del settore contract. Creiamo composizioni dedicate a strutture di diverse dimensioni, con grande flessibilità e visione. Abbiamo una squadra che lavora in equilibrata sinergia con designer e architetti per individuare e sviluppare progetti di arredamento su misura e custom e molto spesso riusciamo a costruire progetti che ci rendono unico interlocutore e fornitore dei nostri clienti, con un grande vantaggio per tempi e risultati.”. E recente è l’apertura del nuovo flagship store nel centro della capitale del design, per essere ancora più vicini ai professionisti e al mondo della progettazione.

Un bagno e molte personalità.

Personalizzazione e carattere si traducono quindi in accoglienza e comfort. Alcune linee di Cerasa meglio interpretano questa necessità. In particolare, Icone: mobili per il bagno capaci di tracciare un collegamento tra tradizione e innovazione; collezioni dai materiali pregiati, design esclusivo e carattere molto forte, pensate per non passare inosservate e creare un percorso di design e per stupire senza mai tralasciare la funzionalità che gli arredi devono soddisfare.

Il sistema DES, perfetto per ambientazioni classiche e moderne.

DES, per esempio, è un sistema di arredamento trasversale: fa dialogare la sala da bagno con la zona notte e living, con soluzioni e complementi in grado di risolvere più ambienti. L’estetica moderna con dettagli retrò è personalizzabile nelle finiture dei frontali a telaio, dando look totalmente diversi in funzione di essenze, rivestimenti materici, tessuto o carta da parati, anche in fibra di vetro, con cui lo si veste. Fa da fil rouge il tondino in metallo nero dei dettagli di specchi, mensole, accessori e nelle lampade.

Collezione Maori.

Suggestioni raffinate invece per Maori, con dettagli pregiati come la maniglia di forma tonda in finitura oro rosa spazzolato e i distanziali delle strutture in metallo nero lucido che sorreggono le basi e creano un senso di leggerezza. L’ essenza eucalipto si abbina alle particolari laccature con effetto soft touch per un’esperienza sensoriale amplificata.

Nelle collezioni Free e Suede tutto ruota intorno al lavabo. Nel caso di Free, vige un minimalismo dal sapore vintage e in alcuni dettagli new industrial, al servizio della praticità e dell’essenzialità. Mentre Suede, con le sue linee morbide e il calore del legno noce canaletto, con dettagli in bronzo anticato lucido, le pelli degli accessori e le finiture materiche, esalta quella preziosità e sensorialità portando chi lo vive in una dimensione di benessere e piacere.

Ma Cerasa propone anche combinazioni pulite e rigorose con NeroLab o Eden, in perfetto stile industrial e chic. Tutto il fascino della linea Glam nelle proposte più classiche, e una gamma dedicata in particolare agli hotel realizzata su misura in funzione dei progetti, anche con soluzioni compatte e salvaspazio. Per combinazioni più estrose, i materiali, sempre ricercati e di altissima qualità, si prestano al colore, anche per i lavabi, grazie alle resine, o al materico più naturale coi marmi e le pietre per i ripiani.

Tutto il bello di complementi e accessori.

Per enfatizzare al massimo la funzionalità, alcuni accessori e complementi – trasversali alle collezioni – hanno utilizzi multipli. La mensola in metallo nichel è utile spazio di appoggio e al contempo un comodo portasciugamano. Molto ricercati gli accessori (sacche e scatole in pelle, ganci multiuso o specchi) del servetto autoportante di Suede: prezioso metallo finitura bronzo anticato lucido e base in ecomalta. Senza tralasciare le luci, che aggiungono un tocco di originalità alle composizioni più semplici diventando in ogni senso punti focali della sala da bagno. Come la piantana Alfred, dal design intramontabile, che si completa con un portariviste e propone un’inaspettata presa USB, a riprova che anche la tecnologia e il multitasking convivono in sala da bagno. Tutto all’insegna della funzionalità, anche e soprattutto quando siamo in viaggio.

Skinglass: ambientazioni waterproof di effetto.

I dettagli di un luogo, dal più piccolo al più impattante, creano personalità e sensazioni. Cerasa propone anche una liason inedita di materiali grazie a Skinglass: una collezione di rivestimenti in fibra di vetro, carta da parati vinilica e tessuto, per personalizzare pareti e complementi con un tocco sorprendente. Le 44 varianti disponibili spaziano dagli elementi minimal fino ai decori più esuberanti, creazioni decorative ispirate alla natura, al mondo dell’acqua e della foresta e dei fiori, alle grafiche geometriche o a paesaggi reali e dell’immaginazione.

La versione in fibra di vetro, più performante rispetto a una carta da parati e totalmente impermeabile, è applicabile in tutti quegli spazi in cui acqua, umidità e vapore richiedono materiali tecnologicamente resistenti. Skinglass è impermeabile anche all’acqua diretta, creando ambientazioni uniche persino nello spazio doccia. Resistente al calpestio, è adatta anche ai pavimenti. Innovazione e tecnologia sono il cuore del progetto, ma le infinite possibilità di personalizzazione che offre sapranno risolvere spazi generosi o di dimensioni ridotte creando quell’effetto sorpresa e avvolgente anche a chi accede agli spazi per la prima volta, accompagnandoli in dimensioni nuove e uniche.

Superfici antibatteriche grazie all’impiego di trattamenti di laccatura con l’impiego di ioni d’argento.

Sicurezza anche nei dettagli.

Un aspetto importante: la stessa attenzione che l’azienda pone nel design e nella funzionalità dei suoi prodotti viene dedicata alla sicurezza. Gli specchi Cerasa hanno tutti garanzia di sicurezza e antinfortunistica. Inoltre, tutti i mobili colorati, anche a campione, e tutti i legni impiallacciati possono essere corredati del trattamento igienizzante ad azione antibatterica applicato già nel processo di verniciatura. La tecnologia prevede l’uso di Silver Power Plus, sostanza completamente trasparente che Cerasa integra nel processo di laccatura con una distribuzione capillare sull’intera superficie del mobile rendendolo antibatterico per sempre, senza alterare in alcun modo le caratteristiche e prestazioni delle finiture.  Un’importante garanzia in più per gli ospiti.

Scopri il mondo Cerasa www.cerasa.it