Avani debutta in Italia con l’apertura a Milano. Stile, valore e comfort per il viaggiatore millenials-oriented.

Continua la nuova vita votata all’hôtellerie dell’edificio che venne originariamente costruito come sede della prima stazione ferroviaria di Milano, in via Monte Grappa, tra i grattacieli di Porta Nuova e la movida di corso Como.

Il palazzo ottocentesco, che fu sede per alcuni anni del poetico e onirico Moschino hotel, è diventato parte di Minor Hotels nel 2015 e da giugno 2023 è la prima struttura in Italia di Avani Hotels & Resorts, brand lifestyle di Minor Hotels in forte espansione.

Il suggestivo edificio neoclassico, progettato da Giulio Sarti, emana un fascino senza tempo. Lo stesso charme si respira in tutti gli spazi dell’hotel, dal carattere smart e contemporaneo, sviluppati dai designer e dagli architetti interni al gruppo. 

Pensato per i viaggiatori più esigenti, l’albergo si propone per offrire un perfetto equilibrio tra ambienti di design e spazi conviviali, tra esperienze ispirate al territorio e servizi di qualità.

Nelle 65 camere e suite dal progetto curato e moderno con un tocco minimalista, le tinte virano su tonalità rilassanti bianche e beige e particolare attenzione è data alla qualità del sonno.

Oasi di comfort e tranquillità nel centro della città, Avani Palazzo Moscova ospita anche la palestra AvaniFit e la spa AmaTi, situata all’interno dei sotterranei dell’ex stazione ferroviaria. La sauna, l’hammam e la vasca idromassaggio immergono in un mondo di pace e benessere per rilassarsi, rivitalizzare i sensi e rigenerare lo spirito.

Infine, il ristorante di pesce Forte regala un viaggio gastronomico di ispirazione mediterranea sulla terrazza e in una sala riccamente decorata all’interno della struttura.

NH Hotel Group, operatore multinazionale che gestisce più di 360 alberghi nel mondo, dal 2019 lavora con Minor Hotels per integrare le due entità commerciali in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo.

Milano e Madrid: il debutto di Avani in Europa.

Lanciato nel 2011 per il viaggiatore dalla mentalità millenials-oriented le cui priorità sono stile, valore e comfort, il marchio Avani Hotels & Resorts ha debuttato in Europa con l’albergo di Milano e con l’Avani Alonso Martínez a Madrid.

Dopo queste due nuove aperture verranno lanciate, nel corso del 2024, altre strutture in città chiave in Italia, Germania e Paesi Bassi. Non solo, Avani farà il suo ingresso in Sud e Centro America nel corso del 2024 con hotel in Colombia e Messico.

***