Novità nel mondo rivestimenti di Perdormire Hotel con i nuovi tessuti incisi. Classici e innovativi per ogni tipo di personalizzazione.

Qualità totale è la promessa di Perdormire Hotel: sistemi letto solidi e performanti per affidabilità, ergonomicità, italianità della filiera produttiva e possibilità di personalizzazione, con una gamma di modelli e stili in grado di valorizzare armoniosamente ogni tipo di arredo. Cosa dà quel tocco di originalità e unicità a tutto l’insieme? La scelta del rivestimento. Per questo Perdormire Hotel dedica particolare attenzione all’assortimento dei suoi materiali da rivestimento, proponendo soluzioni evergreen, ma anche di ultima generazione. È questo il caso dei nuovi tessuti incisi, risultato di processi produttivi tecnologicamente avanzati: NovabuK e Soft Velvet sono le innovative collezioni entrate a far parte del catalogo rivestimenti del brand pistoiese dell’ospitalità.

I nuovi tessuti incisi sono la novità di Perdormire Hotel, frutto di un processo produttivo tecnologicamente avanzato.

NovabuK.

Nuova texture e nuova estetica per questo materiale ad alto tasso tecnologico. In NovabuK, pelle e tessuto sembrano convivere in una fusione concettuale che restituisce un materiale bello e senza tempo, effetto nabuk (la delicata pelle scamosciata), resistente e adattabile. Con una scelta di colori quasi illimitata e una innovativa lavorazione a incisione, NovabuK è proposto da Perdormire Hotel in quattro varianti:

  • Nova Nima – un’incisione a intreccio a trama fitta che ricorda le tessiture artigianali a telaio, dalla texture davvero carezzevole.
  • Nova Norma – una lavorazione a nido d’ape che riporta al mondo del tessile, reinterpretato in chiave moderna, con un appeal discreto e delicato.
  • Nova Nicole – una geometria di pieni e vuoti di forma triangolare che dona movimento e consistenza al tessuto morbido ma ben strutturato.
  • Nova Nancy – una lavorazione a incisione che ricorda il puntinato, tecnica pittorica rivisitata anche dal mondo della moda, dona personalità e stile alla monocromia del rivestimento.

Soft Velvet.

L’intramontabile fascino del velluto, rivisitato in chiave moderna, è la caratteristica di questo nuovo tessuto inciso. L’iconica morbidezza, unita alla particolare consistenza, rende Soft Velvet un tessuto particolarmente versatile e idoneo a molteplici applicazioni e lavorazioni. Resistente alle abrasioni e alle rotture, facile da pulire, capace di mantenere la brillantezza dei colori nel tempo, esteticamente convincente e suggestivo, Soft Velvet non subisce mode e tendenze, perché sempre attuale e contemporaneo. Inoltre, per la sua struttura tessile, presenta una palette di colori davvero illimitata. Soft Velvet viene proposto con quattro disegni a incisione:

  • Soft Sophie – intramontabile intreccio a trama larga, ispirato ad artigianali manifatture, restituisce un tessuto dall’appeal solido e al contempo di grande naturale morbidezza.
  • Soft Sally – il disegno geometrico dell’incisione, con una serie di rombi ben definiti crea un pattern moderno e grintoso, ingentilito dalla texture vellutata del rivestimento.
  • Soft Siria – l’incisione si ispira alla iconica trama del Tweed, creando movimenti trasversali che danno rilievo e movimento al tessuto monocromatico.
  • Soft Sara – le linee rette che si incrociano con regolarità creano un effetto a rilievo, per un gioco di tattile sofficità.

Tessuti innovativi e materici, disponibili in più di cinquanta variabili di colore, per siglare ogni personale stile di ricettività. Ecco solo alcuni esempi di come questi innovativi tessuti da rivestimento possono valorizzare il design del letto, enfatizzandolo stile dell’arredo, confermando, anche nelle più contemporanee delle tendenze, l’intramontabile esigenza di comfort e facilità d’uso.

Sistema letto Silene.

La forma lineare e pulita della testiera Silene acquista consistenza con il bordo perimetrale che incornicia la struttura. Il modello è reso personale con l’impiego del tessuto della collezione NovabuK nella versione Nova Nima dal disegno a intreccio, che restituisce un mood ricercato in una elegante nuance verde (col.316).

Sistema letto Badia.

Lo stile contemporaneo del modello Badia, essenziale e minimal, viene vivacizzato dal rivestimento a incisione della collezione Soft Velvet nella versione Soft Sofie; l’intreccio a trama larga dona movimento e valorizza l’effetto vellutato, della calda nuance arancio (col. 15).

Nel modello configurato con il rivestimento Soft Sally in un brillante color verde (col.53), la geometria moderna del disegno a incisione impreziosisce la testata.

Sistema letto Fresia con rivestimento Novabuk Nova Norma.

Sistema letto Fresia.

La linea classica, e piacevolmente armoniosa della testiera Fresia, assume contorni di contemporaneità grazie al rivestimento della collezione NovabuK, versione Nova Norma con incisione a nido d’ape, per un effetto tecno-geometrico, ingentilito da una classica nuance borgogna (col.042).

Tutti i materiali proposti da Perdormire Hotel sono ignifughi e integrati in un sistema produttivo certificato UNI EN ISO 9000, che garantisce la qualità del sistema di gestione aziendale. 

°°°