Coccolati dalla bellezza e dal benessere con la doccia, la sauna e l’idro hammam. L’evoluzione della sala da bagno in hotel.
Zen Idro e Hamman ed Exen Sauna, le due nuove proposte di Megius, per una sala da bagno che risponde alle nuove esigenze dell’ospite in hotel.
Tempi che cambiano e aspettative che aumentano. Quello che oggi vuole l’ospite in hotel non è quello che si aspettava qualche anno fa, sia che si tratti di business, leisure o bleisure hotel. E qualcosa di più ce la si aspetta dalla sala da bagno, ormai non più solo bagno ma area dedicata al relax e benessere. E il benessere passa prima di tutto dalla doccia.
Le nuove proposte di Megius, azienda padovana specializzata da più di quarant’anni nella produzione di cabine doccia e saune per l’offerta contract e residenziale, sono Zen Idro e Hammam, evoluzione del box doccia Zen, dai profili essenziali, che abbraccia il mondo del wellness con queste due nuove soluzioni integrate.
La versione Idro dispone di soffione multifunzione dalle dimensioni importanti, doccetta a mano, idrogetti dorsali e getto effetto cascata. La versione Hammam integra le funzioni del modello Idro a quelle di bagno turco, attivabile on-off, e a effetti cromoterapici. Come optional, la possibilità di inserire il collegamento bluetooth.
Entrambi i modelli si possono adattare a vari ambienti, sono infatti disponibili diverse configurazioni: ad angolo, a parete o in nicchia, con porta battente centrale. I box doccia possono essere installati a pavimento, su piatto doccia Technart di Megius o su qualsiasi altro piatto doccia.
Il vetro del box doccia, con spessore 6 millimetri, viene fornito con il trattamento Protective Glass incluso; i pannelli layer interni sono in multistrato di alluminio con rivestimento idrorepellente, resistenti all’usura e all’acqua.
Mensole portaoggetti in legno, inserite direttamente nel vetro e disponibili in varia misura, e una seduta in legno di Iroko rendono l’esperienza doccia un momento estremamente comodo e piacevole. Entrambi i modelli sono disponibili sia in nero che in bianco.
Innovazioni anche per la sauna, settore in cui Megius propone Exen, una nuova concezione di sauna che, a differenza di quella finlandese, prevede un ampio uso del vetro conferendo leggerezza e trasparenza al prodotto. Exen è composta da una parete di fondo in legno di abete dove sono incassate due panche a differenti livelli, mentre le pareti di rivestimento sono in vetro.
Oltre alla trasparenza del vetro, la particolarità di Exen è la porta scorrevole che agevola l’accesso al box sauna. La porta una “maniglia“, un foro intagliato nella lastra in vetro, che, oltre a permettere la movimentazione dell’anta scorrevole consente l’areazione naturale dell’ambiente interno alla sauna.
La stufa (il kiuas), dalla quale viene emanato il vapore caldo e sulla quale sono poste le pietre (kivet), è posta nella parte anteriore della sauna, racchiusa da una copertura in legno di abete e si regola all’interno della sauna stessa attraverso una manopola di comando.
La sauna Exen sfrutta i principi della cromoterapia, grazie a un’illuminazione led posizionata dietro la panca superiore e regolabile da telecomando. A completamento dell’esperienza di benessere, anche il senso dell’olfatto viene stimolato sfruttando l’aromaterapia con i profumi di eucalipto sprigionati dalle pietre calde posizionate sopra la stufa.
La sauna Exen è perfetta sia per le spa degli hotel ma anche per aree wellness progettate nelle suite alberghiere, pensiamo per esempio allo sviluppo che stanno avendo le private spa. Exen può essere realizzata in varie misure e questo la rende adatta a spazi ampi ma anche ad ambienti ridotti; è disponibile infatti anche di dimensioni contenute, 120 x 80 centimetri, per due persone.
***
In apertura sauna Exen ambientata.
Appuntamenti.
Incontra l’azienda a Wellness Hospitality Conference il 22 novembre 2023 a Milano.
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!