A Milano, un nuovo centro 5.0 dove, attraverso l’attivazione dei 5 sensi, si crea benessere. Grazie anche alle frequenze a 432 Hertz.

Ricerche scientifiche internazionali hanno dimostrato che quando olfatto, udito, gusto, tatto e vista sono sollecitati contemporaneamente, la persona sperimenta un benessere che si protrae nel tempo, oltre ad aumentare la consapevolezza e la capacità di vivere pienamente ogni momento della propria esistenza. E questo è quanto c’è alla base della start- up Sensy da cui nasce il progetto retail The Sensy Lounge, il nuovo spazio in centro a Milano, progettato dal designer Alessandro Luciani, dove si offre benessere grazie all’attivazione dei 5 sensi, con olii essenziali – oltre 25, studiati dal ceo di Sensy Lucia Fracassi in collaborazione con aromaterapeuti massaggi, scelti tra cinquanta differenti tipologie, experience cromoterapiche e musica selezionata per meditazioni personalizzate,

Le tracce vengono scelte tra settantacinque possibili sequenze con musica binaurale – particolari frequenze che influiscono positivamente sul cervello stimolando il rilassamento – a 432 Hertz e relativa voce guida. I brani sono composizioni originali appositamente realizzatie suonati da un musicista professionista con il preciso obiettivo di creare veri e propri film sonori a corredo delle singole meditazioni. Ma perché la musica a 432 Hz? Perché è la frequenza sulla quale è “accordato” l’universo, una frequenza naturale che genera vibrazioni positive.

Il logo studiato da Enrico Rocca, uno dei tre soci fondatori. Il marchio è inscritto in 3 sezioni auree che rappresentano i tre co-founders.

E, al termine dell’esperienza in cabina, si attiva il gusto assaporando tra una quindicina di possibili sinergie di sapori proposti sotto forma di infusi in un’area dedicata.

Sensy® nasce dall’intuizione e dall’attitudine all’innovazione di Lucia Fracassi, fondatore e amministratore del brand, manager di esperienza che ha saputo dar forma alla propria visione insieme ai soci Enrico Rocca e Mara Rossi.

L’ambizione di essere ben più di un’impresa in senso stretto ha orientato Sensy®, società benefit e premium brand, a trasformare la propria idea di business in valore per gli altri e per la società. L’obiettivo posto al centro della filosofia di Sensy® è quello di rivoluzionare il concetto di benessere multisensoriale sul mercato per favorire un migliore equilibrio psico-fisico di anima-corpo-spirito, contribuendo a migliorare la vita dei propri ospiti e quella dell’ambiente circostante, costantemente e concretamente, con passione, senso del dovere e rispetto.

La società nasce nel B2B e B2C con una visione e approccio Human to Human, finalizzata a instaurare e mantenere un rapporto duraturo di fiducia e trasparenza, con tutti gli attori, sia interni che esterni.