Stile Max Brown. Basic at its best.
Il gruppo di boutique city-living hotel aprirà la sua prima struttura in Italia a Milano nel gennaio 2024.
Max Brown Hotels annuncia l’apertura del suo ultimo boutique hotel nel cuore di Milano, inaugurando l’ingresso del gruppo nel mercato italiano.
Max Brown Hotels è un gruppo fondato nel 2014 da Sircle Collection, società di gestione e sviluppo alberghiero con sede ad Amsterdam. Con l’aggiunta di Milano, Max Brown Hotels oggi conta cinque proprietà in Europa: ad Amsterdam, Berlino, Düsseldorf, Vienna.
La priorità dei Max Brown Hotels è creare socialità in ambienti confortevoli e rilassati, dando vita al concetto di city living.
Il motto basic at its best è tradotto in tutti gli elementi chiave del viaggio: ottimo rapporto qualità -prezzo, posizione in punti strategici della città, cultura del buon dormire grazie a letti comodissimi.
L’avventura inizia ad Amsterdam nel 2014 con l’apertura del Max Brown Canal District, in una casa sul canale con una facciata di più di 300 anni fa. Nel 2015 viene aperto un secondo Max Brown sempre ad Amsterdam in centro, distribuito in storiche townhouse. A seguire, nel 2016, si apre il Max Brown Midtown a Düsseldorf, e il Max Brown Ku’damm a Berlino nel quartiere di Charlottenburg. L’hotel più grande è quello di Vienna, inaugurato nel 2019, con 140 stanze, un ristorante, spazi multifunzionali, un teatro e un’area outdoor.
A Milano, il Max Brown Missori ospiterà 64 camere che variano dalle piccole, le Tiny alle extra-large. L’interior designer con base ad Amsterdam Saar Zafrir, in collaborazione con il team di design in-house di Sircle Collection, ha ristrutturato e riprogettato la proprietà con una nuova vivacità ispirata agli anni ’70 , con dettagli vintage e colori caldi.
La maggior parte dei mobili utilizzati sono di recupero, in parte provenienti dalla struttura alberghiera preesistente, e sono stati ristrutturati nell’ottica di una second life, contribuendo all’autenticità degli spazi. Gli elementi non utilizzati nel nuovo progetto sono stati donati a enti di beneficenza locali, dimostrando l’impegno del progetto nei confronti della sostenibilità e del sostegno alla comunità.
Liran Wizman, fondatore e proprietario di Sircle Collection afferma: “Max Brown Missori è il punto di unione tra fascino e intimità, l’incarnazione dello spirito giocoso dei Max Brown Hotels. Non vedevamo l’ora di aprire la nostra prima proprietà in Italia e ciò segna un traguardo importante che ci permette di entrare a Milano con la nostra interpretazione, originale, di ospitalità.”
Con il milanese Andrea Piantanida come Cluster General Manager, anche della prossima apertura in Torre Velasca, Max Brown Missori aspira a diventare un luogo accogliente e affascinante per i viaggiatori che desiderano immergersi nella vita milanese come “local”.
Non possono mancare al Max Brown Missori i dettagli tipici del brand come bollitori colorati, telefoni vintage, design d’interni divertenti per giocare a basket, giradischi Crosley in ogni camera, e spazi comuni pensati per favorire momenti di convivialità, il tutto mantenendo al centro il valore fondamentale del brand, ossia “la semplicità al suo meglio” (basic at its best).
***
Ph. Max Brown Missori di Milano e Berlino Steve Herud.
In apertura, spazi comuni Max Brown Vienna.
Tags In
TAGS
CONTATTI
Redazione: redazione@wellmagazine.it
Advertising: advertising@wellmagazine.it
NEWSLETTER WE:LL
Ricevi i nuovi articoli pubblicati e gli aggiornamenti di we:ll magazine direttamente sulla tua email!