Tempo di lettura: 2 minuti.

Effetto wow a Palazzo dei Dogi e una bedding experience memorabile. Location perfetta e qualità del sonno garantita.

Se stiamo pianificando una vacanza o un weekend in vista della festa degli innamorati – il tanto atteso San Valentino – quali sono gli ingredienti che non possono mancare? L’aspettativa per quello che succederà è in genere piuttosto alta ed eccitante. Gli elementi che pesano maggiormente sulla scelta di dove trascorrere un soggiorno romantico sono 3: la location, possibilmente all’altezza della situazione e, anzi, meglio se a effetto ‘wow’; lo scenario di contorno, possibilmente un luogo suggestivo e magico; le eventuali esperienze a due che il posto può offrire.

La lobby del Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi.

In un progetto che sprigiona ‘cuoricini’ da ogni dove, chi si preoccupa di come dormirà?

Eppure, anche nelle situazioni più romantiche il risveglio dopo un sonno ristoratore e salutare fa la differenza. Una soluzione – in grado di soddisfare tutti i requisiti che un soggiorno di San Valentino richiede – esiste, ed è frutto della collaborazione fra Perdormire Hotel e il Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, location indimenticabile per un’esperienza fuori dall’ordinario, in una città unica al mondo e romantica per definizione.

Sistema letto Notturno, studiato appositamente per Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, con sommier in ecopelle e materasso da 34 centimetri.

Ognuna delle 64 camere di questa straordinaria dimora è arredata in un lussuoso stile veneziano, con dettagli in marmo di Carrara e oro, lampadari artistici in vetro di Murano e suggestivi affacci sul verdeggiante giardino interno dell’hotel – il più antico nel suo genere in tutta la città lagunare – sulla laguna o sul canale.

In ogni camera il sistema letto realizzato da Perdormire Hotel in esclusiva per il prestigioso hotel veneziano definisce con stile il perimetro di un riposo qualitativo e ristoratore, in continuità con l’artistica armonia di ogni camera.

Per il Gruppo NH, il brand pistoiese dell’hotellerie ha realizzato ad hoc la collezione ‘Notturno’, fornendo al Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi sommier dal design minimal rivestiti in ecopelle con nuance neutre e materassi dalla ragguardevole altezza di 34 centimetri; la sinergia fra le lastre di poliuretano dalle particolari caratteristiche funzionali e un doppio molleggio esaltano la qualità di una bedding experience memorabile, mentre la considerevole dimensione enfatizza l’ergonomia del materasso.

Oltre a questa rilevante peculiarità, lo splendido boutique hotel di NH Collection è davvero in grado di garantire l’effetto ‘wow’. Ha infatti sede nel Palazzo Rizzo-Patarol, autentica dimora nobiliare del XVII secolo, egregiamente conservato (le stanze sono state oggetto di una accurata e recentissima ristrutturazione), il palazzo è situato nel famoso Sestiere Cannaregio, uno dei quartieri più belli della città, a pochi passi dalle caratteristiche botteghe artigiane veneziane, dal Ponte di Rialto sul Canal Grande e dalla meravigliosa Piazza San Marco.

Gli ospiti del Grand Hotel Palazzo dei Dogi hanno accesso esclusivo a un molo privato con vista sulla laguna di Venezia e sull’isola di Murano, punto di partenza per un piacevolissimo giro in barca. E i più irriducibili sentimentali probabilmente non rinunceranno a un romantico, iconico giro in gondola lungo i canali della Serenissima.  Infine, chi non vuole separarsi nemmeno per San Valentino dai propri animali domestici, sarà felice di sapere che il fastoso hotel veneziano accoglie anche gli amici a quattro zampe. Le premesse di un soggiorno romantico indimenticabile ci sono tutte, la certezza è la qualità del riposo garantita da Perdormire Hotel.

°°°

ph. Francesca Anichini.