Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.

Tempo di lettura: 2 minuti.

I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi.

Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente un servizio estremamente utile: la chiara comparazione dell’offerta, accessibile da qualsiasi dispositivo.
Un utente, infatti, potrebbe paradossalmente effettuare una ricerca degli hotel di una destinazione, leggerne le recensioni, confrontare i prezzi dei vari canali e prenotare senza mai abbandonare il metamotore scelto.

Essere presenti permette quindi all’hotel di farsi trovare nella pluralità delle offerte e dimostrare la convenienza del sito ufficiale rispetto alle tariffe delle OTA.

Quali sono gli altri vantaggi?

Related posts

Revenue Management: cinque consigli per migliorare le performance del 2022.

by Elena Mainardi
3 anni ago

Perché l’opinion leader sì e l’influencer no?

by Martina Manescalchi
5 anni ago

Come scegliere l’operatore intermediario leisure e ottenere il meglio [parte 2]

by Emanuele Mansueti
5 anni ago
Exit mobile version