Tutto quello che avreste voluto sapere sui metasearch ma non avete mai osato chiedere.

Tempo di lettura: 2 minuti.

I metasearch sono indubbiamente diventati uno dei principali mezzi utilizzati per la pianificazione dei viaggi, offrendo alle strutture ricettive una visibilità a livello mondiale, difficilmente raggiungibile con i propri mezzi.

Qual è il punto di forza dei metasearch? Sono intuitivi ed efficaci e presentano all’utente un servizio estremamente utile: la chiara comparazione dell’offerta, accessibile da qualsiasi dispositivo.
Un utente, infatti, potrebbe paradossalmente effettuare una ricerca degli hotel di una destinazione, leggerne le recensioni, confrontare i prezzi dei vari canali e prenotare senza mai abbandonare il metamotore scelto.

Essere presenti permette quindi all’hotel di farsi trovare nella pluralità delle offerte e dimostrare la convenienza del sito ufficiale rispetto alle tariffe delle OTA.

Quali sono gli altri vantaggi?

Related posts

Disintermediazione. Ecco quando conviene.

by Elena Mainardi
10 mesi ago

Come il tuo hotel può competere con Google?

by Larry Mogelonsky
4 anni ago

Ottimizzare revenue e tempo: i consigli per il 2021

by Emanuele Nardin
5 anni ago
Exit mobile version