A Roma, il brand spagnolo apre il suo secondo hotel, il Mia Room Mate Collection, un’amica elegante che ti fa scoprire la Città Eterna.
Secondo Kike Sarasola, il modo migliore di viaggiare “è quello volto a visitare gli amici, persone di cui condividiamo lo stile di vita e che ci trasmettono la loro conoscenza ed esperienza della città in cui abitano guidandoci per mano”. Ed è proprio secondo questa filosofia che Kike fonda nel 2005 il primo Room Mate a Madrid, il Room Mate Mario che incarna il concetto innovativo della catena: aperture in centro città, nomi propri che individuano gli hotel, design che risponde a gusti estetici elevati. Dal Room Mate Mario a oggi si sono susseguite 32 aperture di hotel in tutta Europa, tutti individuati da nomi propri di persone che, nel momento in cui noi viaggiamo, diventano i nostri amici pronti ad accoglierci e a farci sentire bene nelle città nelle quali vivono.
A Roma Sarasola ha recentemente aperto il Mia Room Mate Collection, progettato dal designer madrileno, non nuovo per il brand, Luis García Fraile, con il suo stile impeccabile fatto di colore e lusso silenzioso. Il Mia incarna una donna, elegante, vestita di sete retrò, amante del bello e dell’arte in tutte le sue forme. E con questo mood, l’interior designer ha catturato il fascino vintage italiano nell’arredare le diverse stanze in uno stile che combina tocchi moderni e classici.
Il Mia, in una splendida palazzina neoclassica su tre piani a due passi dal Colosseo, ospita 65 camere: cinque executive, 34 superior, 11 triple e 15 deluxe vestite di colori differenti e arredate con mobili in stile anni Cinquanta. La lobby è caratterizzata da radiche e mobili in stile anni Venti, giocata sui blu e verdi, particolarmente cari al designer. E non può mancare la tipica terrazza sui tetti di Roma, punto di forza del Mia strutturata a bistrot e funzionante dalla mattina alla sera.
Con l’apertura del Mia Room Mate Collection, la catena si impegna ulteriormente sul mercato italiano, dove conta già sette strutture: a Firenze il Room Mate Luca e il Room Mate Collection Isabella, recentemente ristrutturati; a Venezia il Palazzo Dei Fiori con l’interior design di Teresa Sapey, che ha appena ricevuto il premio per il miglior progetto contract agli ELLE Decoration Design Awards 2025; a Milano il Giulia Room Mate Collection; a Roma il Room Mate Filippo e il Gran Filippo Apartments, oltre a Mia Room Mate Collection.
Leggi anche:
