51 nuovi serviced apartment in centro a Milano. Long e short stay, caratterizzati da tecnologia ed esperienza dell’ospite. E dopo Dergano, arriva via Vincenzo Monti.
Líbere Hospitality Group è stato fondata in Spagna, a Bilbao, nel 2019 dall’imprenditore Jon Uriarte, con una visione chiara: costruire la più grande alternativa agli alloggi tradizionali in Europa, creando un nuovo modello di ospitalità ibrida basata sull’esperienza del cliente e sulla tecnologia come pilastri identitari.
LHG acquisisce in locazione cielo-terra strutture residenziali, ma anche hotel o ostelli, in posizioni premium all’interno delle città, li ristruttura, introducendo elementi di design e soluzioni di domotica, e li propone nuovamente sul mercato per soggiorni di breve e medio termine. Tutti i soggiorni vengono gestiti attraverso un’app proprietaria, che garantisce ai clienti libertà di scelta e personalizzazione, prezzi competitivi e un’assistenza puntuale in ogni fase del processo.
Dopo i 17 appartamenti in zona Dergano a Milano, pronti nel 2026 51 nuovi appartamenti in via Vincenzo Monti sempre a Milano, operazione che conferma la volontà di LHG di posizionarsi come leader nel settore degli alloggi alternativi in Italia e rientra nel piano strategico del Gruppo, che prevede di raddoppiare il fatturato globale nel 2025, raggiungendo i 35 milioni di euro, grazie a una crescita mirata nei principali mercati europei.
Niccolò Pravettoni, Head of Business Development di LHG Italia, ha commentato: «Milano è centrale nella nostra strategia e questa seconda operazione che abbiamo chiuso con il supporto di Abitare Commercial (Gruppo AbitareCo) come advisor, lo dimostra. Siamo determinati a offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, in una città che continua a crescere e rappresenta un punto di riferimento assoluto per ospitalità innovativa e mobilità internazionale».
La struttura di via Monti, che diventerà il più grande edificio dedicato agli appartamenti serviti nel nostro Paese, si sviluppa su oltre 4.000 metri quadri, con 51 unità abitative, di cui cinque attici situati all’ultimo piano. Gli appartamenti, bilocali e trilocali, saranno disponibili entro l’autunno del 2026, al termine di un intervento di ristrutturazione per la conversione di parte degli spazi, attualmente adibiti a ufficio o a usi commerciali, in unità residenziali e l’integrazione degli elementi di design e domotica che contraddistinguono il brand Líbere, che offre soluzioni di soggiorno upscale, a turisti internazionali e professionisti.
***
In apertura: la reception di un apart hotel LHG a Valencia.