Olimpiadi e ospitalità a Milano.

Tempo di lettura: 3 minuti.

Al via i Giochi Olimpici. Ma come cambia l’ospitalità milanese? Lo abbiamo chiesto a Fabrizio Tagliasacchi, direttore Dei Cavalieri Collection. Le giornate top? Quelle delle assegnazioni delle medaglie.

Il 6 febbraio 2026, con la cerimonia di apertura e l’accensione del braciere, prenderanno ufficialmente il via i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. In vista dell’importante appuntamento, Milano si prepara ad accogliere i turisti internazionali e non è da meno il Dei Cavalieri Collection, del gruppo alberghiero Famiglia Bernardelli, con due strutture nel cuore di Milano, Hotel The Square – Milano Duomo e Hotel Dei Cavalieri – Milano Duomo, situate in Piazza Missori. Una scelta strategica per chi desidera vivere l’atmosfera olimpica.

Hotel Dei Cavalieri-Milano Duomo.

Milano, infatti, ospiterà diverse discipline sportive, come pattinaggio, short track e hockey su ghiaccio, ma anche cerimonie ufficiali, fan zone e iniziative speciali e la zona del Duomo sarà uno dei poli centrali  per gli eventi e i media center che si svolgeranno in centro città.

Domanda in costante crescita: interesse da Stati Uniti e Nord Europa.

Ma come sta cambiando l’ospitalità milanese in funzione delle Olimpiadi?

La richiesta di prenotazioni per il periodo delle Olimpiadi è in costante crescita. “Stiamo registrando una domanda molto positiva soprattutto da parte dei mercati USA e Nord Europa”, dichiara il direttore Fabrizio Tagliasacchi. “L’occupazione aumenta giorno dopo giorno e ci aspettiamo un pubblico di nicchia, fortemente appassionato degli sport che si terranno qui a Milano”.

Tra le date più selezionate ci sono le giornate di assegnazione delle medaglie, che al momento stanno superando l’interesse manifestato per la cerimonia di apertura.

E i prezzi?  “Le tariffe di prezzo variano anche in base al periodo di prenotazione: per chi prenota in anticipo, si parte indicativamente da 500 euro a notte, andando poi a salire, con differenze legate alla disponibilità e ai servizi richiesti”.

Pacchetti e offerte speciali: transfer verso le località di gara in Lombardia.

Durante le due settimane di manifestazione, il gruppo Dei Cavalieri Collection ha previsto di mettere a disposizione dei propri clienti una serie di servizi dedicati, tra cui l’organizzazione di transfer verso le località sciistiche della Lombardia che sono sedi delle competizioni, come Livigno e Bormio, per creare comodi e diretti collegamenti dalla città.

La terrazza The Roof Milano.

The Roof Milano, iconica terrazza panoramica dell’Hotel Dei Cavalieri e Hotel The Square, è pronta ad accogliere ospiti e turisti che desiderano vivere l’atmosfera olimpica con una vista unica sulla città. Durante il periodo olimpico, l’offerta Food&Beverage sarà aperta tutti i giorni sia a ospiti degli hotel, sia a un pubblico esterno per pranzo, aperitivo, cena e dopo cena. Uno spazio che offre una prospettiva speciale, luogo ideale per vivere Milano, immergendosi in un’atmosfera esclusiva e con una visione completa della città, dai tetti dei palazzi storici allo skyline di Citylife.

°°°

In apertura: la terrazza The Roof Milano.

°°°

About Dei Cavalieri Collection.

Dei Cavalieri Collection è un rinomato gruppo alberghiero a lungo affermato nel panorama dell’ospitalità italiana, sotto la guida della famiglia milanese Bernardelli, giunta alla terza generazione. Il Gruppo conta oggi all’attivo una collezione di quattro strutture ricettive e attività food&beverage nel cuore delle principali città italiane posizionandosi strategicamente vicino ai punti di interesse sia turistico che d’affari.

Milano ospita l’Hotel The Square – Milano Duomo e l’Hotel Dei Cavalieri – Milano Duomo, in Piazza Missori a pochi passi dal Duomo, e la nota terrazza panoramica The Roof Milano Bar & Restaurant, da cui ammirare lo skyline del capoluogo lombardo a 360° gradi. A Firenze, in pieno centro, tra vicoli medioevali e piazze rinascimentali, sorge l’Hotel Monna Lisa – Firenze, una dimora storica dotata di uno charme unico, circondata da uno splendido giardino privato, mentre a Caserta l’Hotel dei Cavalieri – Caserta La Reggia si colloca vicino alla maestosa Reggia di Caserta.

Related posts

Outdoor: che stagione ci attende?

by Redazione
3 anni ago

Best Luxury Hotel Awards 2025: proclamati i vincitori dell’ospitalità di lusso.

by Redazione
2 mesi ago

Vino: il cambiamento epocale con il nuovo Codice della strada.

by Vincenzo D’Antonio
11 mesi ago
Exit mobile version