L’automazione diventa emozione: le soluzioni di Microdevice al boutique hotel Mo.he.

Tempo di lettura: 3 minuti.

Natura, tecnologia, bellezza. È in questo equilibrio armonico che il boutique hotel Mo.he di Livigno definisce la propria essenza, unendo calore e innovazione per offrire un’ospitalità che conquista i sensi. A rendere possibile questa esperienza è la tecnologia di Microdevice, partner ideale per chi desidera trasformare la gestione in arte dell’accoglienza. 

Mentre la natura abbraccia la struttura attraverso materiali e suggestioni del territorio, la tecnologia firmata Microdevice costituisce l’anima pulsante dell’hotel Mo.he, boutique hotel situato a Livigno. Al centro, il sistema di automazione Hi4-Supervisor®, una piattaforma intelligente che regola, coordina e valorizza ogni aspetto dell’hotel. Il risultato? Un’esperienza che emoziona, dove la bellezza diventa parte integrante della funzionalità. 

Hi4-Supervisor® controlla le temperature e gestisce gli accessi alle camere attraverso gli eleganti pannelli in vetro temprato della linea Your Light, realizzati nella finitura Glass Black.

Gestione semplificata, esperienza personalizzata.

In un progetto dal cuore familiare, fondato su tradizione, cura e innovazione, la proprietà cercava un sistema in grado di semplificare la gestione e di garantire controllo e sicurezza, anche da remoto. Con Hi4-Supervisor®, Mo.he ottiene una gestione immediata e intuitiva di temperature, luci e accessi, sia nelle camere che negli spazi comuni, offrendo così un’esperienza su misura per ogni ospite. In modo intuitivo e con la sicurezza di una cassaforte, il sistema gestisce anche gli accessi al ristorante gourmet dell’hotel, alla cantina, che stupisce con una selezione di etichette di pregio, e al garage. 

I sensori intelligenti dei termostati Microdevice analizzano costantemente la temperatura e la adattano in tempo reale in base ai parametri impostati. Il risultato è un comfort ottimale in ogni ambiente, nel pieno rispetto dell’efficienza energetica e della filosofia sostenibile dell’hotel. 

Controllo assoluto anche da remoto.

La sicurezza incontra la semplicità grazie ai lettori transponder posizionati nei punti strategici: palestra, centro benessere, ski room e aree riservate al personale. Primo fra tutti l’ascensore, che si trasforma in un alleato di comfort e controllo. Con un unico badge, l’ospite può muoversi liberamente e in autonomia, mentre il personale dispone di strumenti precisi per monitorare e gestire gli accessi in modo puntuale. 

Con Hi4-Supervisor®, tutto è a portata di tap: la proprietà riceve notifiche in tempo reale su accessi, temperature e consumi, potendo intervenire ovunque si trovi. Bastano pochi istanti per abilitare nuovi accessi, modificare i parametri climatici o ottimizzare i consumi: un sistema intelligente al servizio di un’accoglienza sempre più efficiente e personalizzata, l’unico a garantire supervisione e allarmi in tempo reale e un database di dati aggiornati al secondo, accessibile per analisi e statistiche anche da remoto. 

Il design incontra la funzionalità.

Al boutique Mo.he, ogni dettaglio racconta una visione: quella di un luogo in cui design e tecnologia si fondono con naturalezza. I pannelli di controllo Microdevice si inseriscono con eleganza negli spazi grazie alla linea Your Light con finitura Glass Black, in vetro temprato con retroilluminazione blu, per un’interfaccia raffinata e intuitiva, perfetta anche al buio. 

La versatilità del sistema permette inoltre a Hi4-Supervisor® di dialogare con il PMS (Property Management System) della struttura, assicurando integrazione completa e continuità operativa. Un modo nuovo di intendere la tecnologia in hotel: discreta, intelligente e profondamente umana. 

***

In apertura: nelle camere del Boutique Hotel Mo.he, il sistema Hi4-Supervisor® gestisce automaticamente accessi e temperature, garantendo massimo comfort.

Leggi anche:

Related posts

Gli alberghi adottano l’IA. Ma quanti sanno veramente che cosa è?

by Redazione
1 settimana ago

Intelligenza Artificiale in hotel: è un ospite gradito?

by Giorgio Santinato
2 anni ago

Building automation per l’hotel del futuro. Tutti i trend di settore.

by Redazione
5 anni ago
Exit mobile version