Trasformare la doccia standard in esperienza wellness a 5 stelle: le soluzioni salvaspazio e modulari per hotel e suite.
Inserire un bagno turco all’interno di mura domestiche oppure in camere d’hotel è tendenza nota, molte volte però questa soluzione non si concretizza per disponibilità di spazio o economiche.
Zen Wellness di Megius riesce a dare una risposta completa alle diverse richieste in tema di bagno: nello spazio di una doccia, che sia all’interno del bagno oppure sposi il concetto di “doccia nomade” quindi sia inserita in camera da letto o in altro ambiente, si può avere un bagno di vapore.

Le configurazioni base e i generatori di vapore.
Partendo dalle proposte Zen nude, cioè cabina doccia chiusa con tetto, Zen shower, cioè tetto con soffione, ai quali si possono abbinare i generatori di vapore coordinati con la stessa finitura Steam-me e Steam-quadro, oppure i generatori remotabili Steam-mistery, si arriva a Zen idro e Zen idro/hammam, proposte complete per il benessere quotidiano.
Flessibilità di installazione e adattabilità.
Tutto il progetto Zen per il wellness è in grado di soddisfare diverse esigenze dal punto di vista dell’installazione: può essere posizionato direttamente a pavimento o su piatto doccia, nuovo o esistente, è installabile in conformazioni a tre lati, ad angolo oppure in nicchia a 3 muri. Inoltre la colonna – quando è presente – può essere posizionata su qualsiasi parete, in corrispondenza all’uscita delle tubazioni idrauliche.
Materiali e finiture di design.
Inoltre la configurazione può avere come optional le pareti di rivestimento per avere un prodotto il più completo possibile.
Tetto, pareti e colonna sono realizzati con un pannello idrorepellente multistrato di pvc e alluminio, adatto per ambienti umidi e con alte temperature. La finitura superficiale può avere diversi colori: bianco, nero, grigio oppure simil marmo marquinia oppure marmo bianco venato (white marble). Altra peculiarità, tutte le soluzioni sono disponibili sia con porta battente che scorrevole.
Comfort e dettagli stilistici.
Caratteristica stilistica in comune a tutte le proposte sono le mensole in legno in frassino termotrattato applicate sulle pareti vetrate.
In relazione alla posizione della colonna e del tipo di chiusura, le proposte idro e idro /hammam sono completate da una panca agganciata alla parete oppure da uno sgabello mobile, entrambi sempre in frassino termotrattato.
Funzionalità idroterapiche e wellness.
Le funzioni idroterapiche sono erogate dalla colonna e dal tetto. Sul tetto abbiamo il soffione e la cromoterapia; per le versioni idro/hammam, sulla colonna la cascata d’acqua cervicali, gli idrogetti dorsali, la doccia a mano, il tutto comandato da un modernissimo deviatore a pulsanti e l’erogazione del vapore del bagno turco nella parte sottostante.
La rubinetteria cromata prevede la possibilità di essere sostituita con la paritetica di colore nero opaco.
Sistemi di controllo del vapore e della cromoterapia.
Cromoterapia e bagno di vapore on/off sono comandati da due pulsanti posti al centro della colonna.
Per chi invece preferisce una totale gestione di durata e temperatura del bagno turco e della cromoterapia, è possibile inserire l’allestimento con touch display esterno in vetro retroverniciato bianco o nero. Inoltre è possibile inserire un impianto di musicoterapia con collegamento bluetooth.