Wellness e ospitalità: il riposo che fa bene agli ospiti (e al business).

Tempo di lettura: 3 minuti.

Dalla crescente domanda di benessere alla soluzione d’arredo intelligente: come i nuovi day bed trasformabili di Perdormire Hotel uniscono design, capienza e un comfort senza compromessi per massimizzare la qualità del riposo e la redditività delle strutture.

Oggi più che mai, ospitalità fa rima con benessere. Non si tratta solo di offrire spa, piscine o aree relax, ma di garantire agli ospiti un’esperienza di wellness completa e immersiva durante tutto il soggiorno. Questo significa ambienti accoglienti, servizi personalizzati e soluzioni “no stress” pensate per rispondere a ogni esigenza.

Il riposo e il relax si confermano i pilastri di questa nuova concezione dell’ospitalità. Secondo recenti dati, per il 71% degli europei la ricerca di relax è la motivazione principale per andare in vacanza, superando perfino l’interesse per la scoperta di nuove culture e cucine (64%). Per le strutture ricettive, offrire esperienze di benessere autentico è una leva strategica per attrarre una clientela più consapevole e con una maggiore capacità di spesa.

Soluzioni d’arredo: comfort e design su misura.

Famiglie, gruppi di amici e ospiti con esigenze specifiche cercano sempre più spesso soluzioni flessibili per il pernottamento, come la possibilità di aggiungere un terzo letto in camera – singolo o matrimoniale. A questa richiesta si accompagna un’aspettativa precisa: garantire lo stesso livello di comfort su ogni posto letto, senza compromessi.

Per rispondere a questa esigenza, Perdormire Hotel ha sviluppato una gamma innovativa di day bed, ideata per unire funzionalità, eleganza e massimo comfort. Non semplici letti aggiuntivi o divani, ma veri e propri sistemi letto, capaci di aumentare la capienza delle camere senza rinunciare allo stile.

Il segreto del comfort del terzo letto? Il materasso.

I nuovi day bed Perdormire Hotel – novità 2025 – si distinguono per il design raffinato e per l’elevato livello di comfort, grazie alla presenza di veri materassi modello Vieste, alti 18 o 14 cm, realizzati in VPF Comfort Foam e rivestiti in Elastitex, uno speciale tessuto ergonomico trattato al Geraniolo con funzione antibatterica NoBedBugs e certificato in classe 1IM.

Soluzioni pensate per offrire un riposo rigenerante di notte, ma che di giorno si trasformano in eleganti divani, arricchendo l’arredo con funzionalità e stile.

Day bed 2025: la nuova collezione.

La collezione 2025 comprende quattro modelli – Trafalgar, Brixton, Camden e Regent – caratterizzati da un design pulito e contemporaneo, con schienali e braccioli personalizzabili e due postazioni letto.

Ogni modello è dotato di:

Il modello Trafalgar, ad esempio, richiama l’estetica dei divani classici, con braccioli e cuscini appoggiati allo schienale. Le dimensioni sono:
Divano – 216x100x105 cm
Schienale – 202×92 cm
Braccioli – 100×75 cm
Materasso superiore – 90×200 h.18 cm
Materasso inferiore – 80×190 h.14 cm
Rivestimenti personalizzabili nella gamma di ecopelle e tessuti Perdormire Hotel.

Ottimizzare lo spazio? Sì, con i day bed a castello.

Quando la metratura della stanza è limitata, ma non si vuole rinunciare al comfort, i day bed a castello rappresentano la soluzione ideale. I modelli Bunk, Litera, Dobro e Couple offrono due comodi letti a castello racchiusi in un design elegante da vero divano da giorno.

Il sistema si apre facilmente grazie a una scaletta integrata e una barra di protezione, portando il secondo letto a un’altezza di circa 140 cm. Il meccanismo di bloccaggio assicura stabilità e sicurezza, mentre i materassi Vieste da 18 e 14 cm garantiscono un sonno di qualità.

Il modello Couple presenta un’estetica moderna con schienale lungo e braccioli comodi. Nella versione notte si trasforma in un letto a castello con queste dimensioni:
Divano – 206x102x92 cm
Materasso superiore – 90×195 h.18 cm
Materasso inferiore – 75×183 h.14 cm

Eleganza, funzionalità e benessere per tutti gli ospiti.

Le nuove collezioni di day bed firmate Perdormire Hotel non solo ampliano l’offerta di bedding per l’hotellerie, ma contribuiscono a elevare la qualità complessiva della camera d’albergo. Raffinati di giorno, comodi e accoglienti di notte: sono la risposta perfetta per un’ospitalità che punta al benessere totale.

Una scelta strategica per valorizzare l’esperienza dell’ospite… e far crescere il business.

°°°

Per saperne di più:

Leggi anche:

Related posts

Cattel. E sai cosa mangi.

by Redazione
1 anno ago

Perdormire Hotel. Scopri la penthouse Thun al Nhow Milano.

by Redazione
2 anni ago

Tutta questione di particolari.

by Bianca Visconti
2 anni ago
Exit mobile version