Un eco-rifugio in mezzo al mare.

Ma che cosa è oggi il vero lusso? Libertà, bellezza, privacy, esclusività. Questi i nuovi paradigmi. A questo si è ispirato l’architetto navale francese Jean-Michel Ducancelle nella progettazione di Anthéna, eco-suite galleggiante che funziona a energia solare.

Avete mai pensato di dormire in una raffinata e confortevole suite galleggiante? Il lusso di un hotel a cinque stelle unito all’esclusività di location straordinarie. Tra acqua e cielo. Guardare l’alba, il tramonto e il cielo stellato direttamente dal proprio letto, in compagnia delle persone più care o in perfetta solitudine. Come sottofondo, lo scialacquio delle onde. Il tutto nel totale rispetto dell’ambiente.

Sembra un sogno, e forse lo è. Un sogno chiamato Anthénea, lussuoso eco-rifugio che si adatta qualsiasi tipo di acqua e a qualsiasi clima.
Anthénea è la prima suite galleggiante al mondo a energia solare, offre un’esperienza multisensoriale rivolta a viaggiatori in cerca di un contatto autentico con la natura.

Anthénea ha un aspetto futuristico ed è autosufficiente, silenziosa ed ecologica. L’obiettivo è quello di offre una nuova forma di esperienza turistica e di permettere al viaggiatore di scoprire territori inesplorati e vivere esperienze indimenticabili a stretto contatto con la natura.


Credit: Anthénea-Alcove by the sea

La sua forma a cupola è progettata per seguire i raggi del sole e integrarsi perfettamente nell’ambiente.

Tra le sue caratteristiche principali, il fatto che sia dotatatdi sistemi a zero impatto ambientale. All’interno sono presenti un angolo cottura, l’area living, una camera da letto e una vasca circolare riempita con acqua dolce o di mare. Al piano superiore, l’area solarium con vista sul mare.

Il progetto sembrerebbe avere tutte le caratteristiche per soddisfare i turisti alla ricerca di un nuovo concetto di lusso. In linea con i trend internazionali del settore luxury, promette di offrire un soggiorno emozionante, confortevole esclusivo e all’insegna della libertà. Non ci resta che aspettare di vedere se questa idea così particolare riscuoterà il successo che sulla carta sembra meritare e se assisteremo a emulazioni…galleggianti.